Avvento (Sib): "Subito norme o sarà la fine"

Avvento (Sib): “Subito norme o sarà la fine”

Balneari in stato di agitazione. A decidere di mettere in atto qualcosa per difendere i loro diritti è stata la Giunta nazionale Sib alla presenza del Direttore della Fipe Roberto Calugi e del neo Segretario generale Federico Pieragnoli. Esaminata la situazione riguardante la questione della Bolkestein e la scadenza delle concessioni vigenti. “L’assenza del più volte da noi invocato intervento normativo chiarificatore del Governo – ha detto il presidente di Sib Confcommercio, Antonino Capacchione – sta creando una situazione caotica nella gestione della materia da parte degli Enti concedenti”. Sulla questione interviene anche Daniele Avvento, presidente provinciale Sib Confcommercio. “Abbiamo atteso con pazienza e fiducia un intervento normativo da parte del Governo e del Parlamento che fosse definitivamente chiarificatore della vertenza dei balneari italiani e maremmani in particolare – doce Avvento –. Ma ancora non vediamo fatti concreti. Continuiamo ad ascoltare tante dichiarazioni, tutte a favore e a sostegno delle imprese che in Italia fanno il vero turismo rappresentando una parte molto consistente del Pil nazionale. Purtroppo, però, le parole, pur bellissime, non sono opponibili alle leggi e quindi ancora oggi il clima di incertezza è totale: non sappiamo se noi e le nostre famiglie avremo o meno un presente e un futuro”. Secondo Avvento “purtroppo non possiamo più tollerare questa situazione, aggravata anche dai danni che le mareggiate continuano a fare. Non sappiamo più se ci conviene rimettere a posto le strutture danneggiate dalla pioggia e dal vento e mangiate dal mare, perché dovremmo spendere altri soldi senza sapere né se potremo continuare a lavorare in futuro, né ci è stato detto come i nostri investimenti, passati e presenti, saranno ‘pesati’ qualora dovesse essere confermato lo scenario delle gare pubbliche per l’affidamento delle concessioni. Non possiamo più aspettare: tra un mese è Pasqua – chiude –. O il Governo batte un colpo oggi stesso, oppure saremo costretti a far sentire la nostra voce in maniera diversa”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World