Formula 1 2024: Red Bull RB20, i suoi segreti tecnici finalmente svelati ai test in Bahrain

formula 1 2024: red bull rb20, i suoi segreti tecnici finalmente svelati ai test in bahrain

Formula 1 2024: Red Bull RB20, i suoi segreti tecnici finalmente svelati ai test in Bahrain

I test pre-stagionali 2024 della Formula 1 in Bahrain sono finalmente cominciati, ed è ora che i team scoprano finalmente le loro carte. Non fa eccezione la Red Bull, che per la prima volta mostra la sua RB20 in ogni dettaglio tecnico. La Red Bull RB20 era stata sapientemente celata nelle riprese dell’evento di presentazione a Milton Keynes la scorsa settimana, in modo tale da non rivelare un elemento che aveva già fatto aguzzare la vista agli appassionati nelle poche immagini rubate dallo shakedown svolto a Silverstone. Parliamo della feritoia verticale che si ipotizzava potesse essere la bocca d’aria dei radiatore.

Osservando meglio la RB20, però, si nota una minuscola presa d’aria orizzontale nella zona immediatamente superiore alla feritoia verticale. Che, dal canto suo, potrebbe essere l’apertura di un S-Duct in stile Ferrari. Nelle immagini diffuse sui social dal giornalista spagnolo Albert Fabrega si notano anche i dettagli dei bazooka del cofano motore, che presentano un’apertura vicino all’abitacolo, più precisamente vicino alla cima del poggiatesta a disposizione del pilota. Dettagli, questi, che fanno intuire come la Red Bull abbia davvero osato, prendendo una direzione differente rispetto a quella percorsa finora con grande successo, andando persino a recuperare elementi impiegati con scarso successo dalla Mercedes. E per la nuova Red Bull RB20 di Max Verstappen e Sergio Perez è già tempo della prova del nove, quella in pista.

In collaborazione con Automoto.it

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World