Nuovo Dhl Express a Rho. Colosso da 320 dipendenti e vocazione internazionale

nuovo dhl express a rho. colosso da 320 dipendenti e vocazione internazionale

Nuovo Dhl Express a Rho. Colosso da 320 dipendenti e vocazione internazionale

Un investimento di 17 milioni di euro, un sorter logistico in grado di smistare e selezionare 3000 pezzi l’ora, l’installazione di 88 colonnine di ricarica per i ritiri e le consegne di primo ed ultimo miglio che da Rho servono il nord di Milano e l’area delle province di Milano e Varese. Tecnologico, efficiente, moderno e anche green: è il centro di smistamento Dhl Express Italy di Rho inaugurato ieri mattina dopo un importante intervento di restyling. “Questo intervento rientra nel piano di investimenti da 360 milioni nel quadriennio 2023-2026 a supporto delle aziende del nostro Paese fortemente orientate all’export, per un totale di oltre 700 milioni in 8 anni – ha dichiarato Nazzarena Franco, Ceo Dhl Express Italy -. In particolare le imprese del territorio lombardo si caratterizzano per una forte propensione all’internazionalizzazione. Rho rappresenta un’infrastruttura strategica per le Pmi dell’area tra Milano e Varese, tra le più dinamiche e votate all’export del Paese: da qui le imprese, hanno accesso al nostro network mondiale di 220 destinazioni”.

L’impianto, che si trova nella zona industriale tra Passirana e Terrazzano, occupa 320 dipendenti e per migliorare la qualità del posto di lavoro sono stati completamente rinnovati i tre piani di uffici, con ambienti diversificati e dotati di postazioni modulari, sale riunioni, spazi destinati alla condivisione e alla creatività, con aree lounge da riservare ai momenti di riposo. Nell’impianto di via Ludovico Ariosto arrivano le merci dei cargo Dhl che atterrano all’hub di Malpensa. E da qui, ogni giorno, partono i furgoni per la consegna. Il centro è dotato anche di uno “stargate” all’avanguardia che pesa la merce in modo automatizzato.

“L’inaugurazione di oggi segna un momento importante per il nostro territorio e testimonia la vocazione internazionale delle filiere europee presenti a Milano e in Lombardia – ha dichiarato Alessandro Spada, presidente di Assolombarda -. Il nostro territorio ancora una volta si conferma come hub di attrattività, soprattutto nell’area della Grande Milano. Per non disperdere questo patrimonio è fondamentale che istituzioni e politica siano al fianco delle imprese nella definizione di una politica industriale concentrata sui settori di maggior strategicità come i trasporti e la logistica”. Al taglio del nastro hanno partecipato anche Andrea Orlandi, sindaco di Rho, Andrea Orlandi e Oliviero Baccelli, direttore del Master in Economia e management dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture (Memit) all’Università Bocconi e Raffaele Cattaneo, sottosegretario di Regione Lombardia con delega a relazioni internazionali, “il nuovo centro di smistamento Dhl Express di Rho rappresenta anche un segno di attrattività del territorio”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World