F1. Il tombino colpisce ancora: tocca a Leclerc e Hamilton nei test in Bahrain. Fondo danneggiato per la SF-24

f1. il tombino colpisce ancora: tocca a leclerc e hamilton nei test in bahrain. fondo danneggiato per la sf-24

Bandiera rossa in Bahrain durante i test pre-stagionali 2024 di Formula 1. Lewis Hamilton ha sollevato un tombino andando a sfruttare il cordolo in curva 11, e pochi secondi dopo anche Charles Leclerc è impattato contro la copertura. Dalle immagini che giungono da Sakhir, sembra che la Mercedes W15 di Hamilton non abbia rimediato troppi danni. La Ferrari SF-24 di Leclerc, invece, è stata celata dietro le coperture per proteggerla dagli occhi indiscreti della stampa mentre si valutavano i danni occorsi al fondo.

Per la Rossa non si tratta del primo problema causato alla monoposto per via di un tombino: Carlos Sainz a Las Vegas aveva rimediato danni maiuscoli alla sua SF-23 per una situazione analoga. Mentre in Ferrari si stava stimando l’entità del colpo subito dalla SF-24 durante un interessante long run di Leclerc, i commissari di pista stavano esaminando il tracciato per capire se ci siano altre criticità e come risolvere il problema in curva 11. La lunga bandiera rossa è un grosso problema per i team, considerando che hanno solo tre giorni di collaudi per preparare la stagione. Ed è un inconveniente ancora più grande per la Ferrari, che ha dovuto sostituire il fondo della SF-24 per poter proseguire l’attività in pista.

In collaborazione con Automoto.it

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World