La poliziotta ruba il denaro confiscato «per fare shopping compulsivo»: ora ha un mese per restituire una cifra choc

la poliziotta ruba il denaro confiscato «per fare shopping compulsivo»: ora ha un mese per restituire una cifra choc

La poliziotta ruba il denaro confiscato «per fare shopping compulsivo»: ora ha un mese per restituire una cifra choc

Nel Dorset, contea situata nella parte sud-orientale della Gran Bretagna, si è verificato un caso alquanto singolare. Una poliziotta, addetta alla stanza delle prove indiziarie di una stazione di polizia, ha rubato per finanziare il suo shopping compulsivo. Come riporta il Daily Mail, i furti hanno avuto luogo tra l’ottobre 2018 e il marzo 2022.

I reati

Il compito di Lisa Arnold era catalogare le prove confiscate dai colleghi: la 53enne, però, aveva l’abitudine di cercare tra i reperti denaro e altri beni preziosi, per poi rimettere i sigilli al loro posto. Nonostante i rischi, la poliziotta ha continuato a rubare per mesi, riuscendo ad aggirare i controlli.

La donna è stata fermata il 18 marzo 2022, grazie a una segnalazione dei colleghi; successivamente, una perquisizione a casa sua ha permesso di rinvenire 17mila euro, nascosti nel suo armadio. Dopo l’arresto, Lisa Arnold ha ammesso di aver utilizzato i soldi sottratti indebitamente per pagare i debiti causati dal suo shopping sfrenato. La donna ha spiegato di aver sviluppato questo vizio dopo la separazione dal marito.

Il processo

Lo scorso gennaio, il tribunale le ha inflitto una pena di 24 mesi di carcere. A questo periodo, però, potrebbero aggiungersi presto altri 9 mesi, qualora la donna non dovesse riuscire a restituire parte del maltolto entro 28 giorni. La somma dei suoi furti, infatti, ammonta a circa 63mila euro, quindi la poliziotta dovrà iniziare a restituirne una parte il prima possibile.

Queste le parole del giudice Evans: «Le sue azioni hanno avuto un effetto devastante sulla percezione pubblica della nostra polizia. I suoi colleghi si fidavano di lei. Reati come questo contrastano nettamente con gli standard qualitativi che ci si aspetta dai nostri agenti».

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World