‘Colle Insorge’ all’attacco del Pd. Carc e Rifondazione lanciano la doppia Festa della Liberazione

‘colle insorge’ all’attacco del pd. carc e rifondazione lanciano la doppia festa della liberazione

‘Colle Insorge’ all’attacco del Pd. Carc e Rifondazione lanciano la doppia Festa della Liberazione

Doppia Festa della Liberazione per Colle. Di fatto alla normale ed istituzionalizzata celebrazione il partito dei Carc e Rifondazione Comunista hanno lanciato attraverso la loro lista civica Colle Insorge un appello a partecipare attivamente alla commemorazione che si svolgerà la mattina del 25 aprile a Colle. “Il ritrovo è alle 11 al Monumento alla Resistenza presso i giardini di Via Piemonte – viene affermato in una nota – Invitiamo tutti a unirsi a noi muniti di cartelloni o striscioni con proprie parole d’ordine, a portare bandiere (compresa quella della Palestina) o simboli di partito o di organizzazioni”. Si prevede, quindi, che le due manifestazioni (quella istituzionalizzata dei comuni valdelsani e quella della lista civica ‘Colle Insorge’) si trovino per una volta nello stesso momento e nello stesso luogo. L’appuntamento, se così, vogliamo chiamarlo sarà in Via Piemonte. “Non possiamo consentire che il 25 aprile venga strumentalizzato dal Pd, da un partito delle larghe intese, che negli ultimi 40 anni ha adottato politiche di lacrime e sangue per le masse popolari, a livello nazionale e locale – continua la nota della lista civica Colle Insorge – Colle è passata da essere una città simbolo della resistenza partigiana e dell’antifascismo a essere una città che non ricorda quei valori per i quali quei giovani colligiani morirono. Il Pd è il partito che vorrebbe intestarsi la giornata del 25 aprile, ma è anche lo stesso che sta trascinando il nostro paese in guerra”. “A Colle il Partito Democratico e la precedente giunta Canocchi con la lista Su Per Colle hanno portato avanti politiche distanti dagli interessi delle masse popolari, come è stato evidente nel caso del ‘Tubone’, sicuramente uno dei principali ‘temi caldi’ per i colligiani che rischiano conseguenze disastrose per la sicurezza abitativa e per la tutela del territorio – viene attestato nella nota – Per non parlare dell’emergenza abitativa, dato che -a fronte dei numerosi edifici sfitti – diverse famiglie rischiano lo sfratto o abitano in case non adatte alle loro esigenze. Continuando con lo scempio del parco dell’Agrestone, dove, a causa di decenni di mancata manutenzione, è stato necessario un intervento di taglio di oltre 120 alberi”.

Lodovico Andreucci

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World