MotoGp, Pramac vuole restare Ducati e corteggia Marquez. Gresini con Yamaha?

motogp, pramac vuole restare ducati e corteggia marquez. gresini con yamaha?

MotoGp, Pramac vuole restare Ducati e corteggia Marquez. Gresini con Yamaha?

Jerez de la Frontera, 27 aprile 2024 – È entrato nel vivo il mondiale 2024 con la tappa di Jerez, quarto appuntamento stagionale, ma sta prendendo fuoco anche il mercato team. Come noto, gli organizzatori del motomondiale vogliono un riequilibrio delle moto in pista, con Ducati che oggi domina la scena con 8 prototipi divisi in quattro team, situazione che cambierà quasi certamente dal 2025 dove Borgo Panigale sarà costretta a scendere a 6. Chi vuole aggiungere due moto, oltre KTM, è sicuramente Yamaha che oggi conta solo due moto in griglia dopo l’uscita di scena del team di Razali, oggi diventato Trackhouse Racing con Aprilia. Dal prossimo anno il team di Iwata vuole assolutamente due moto in più e punta a uno dei due team satellite Ducati. In un primo momento sembrava Pramac la candidata a passare con i giapponesi, mentre oggi salgono le quotazioni di Gresini.

 

La situazione ribolle: Pramac vuole restare Ducati

Archiviata l’ipotesi VR 46, Uccio Salucci ha annunciato un rinnovo vicino con Borgo Panigale, per Yamaha restano altri due team da sondare: Pramac e Gresini. La squadra Prima Pramac appariva come la candidata principale a passare con i giapponesi, ma recentemente il responsabile Gino Borsoi ha affermato la volontà di restare con Ducati, pronta comunque a distribuire le moto ufficiali su tutti e tre i team. La squadra Lenovo ne manterrà due, mentre Pramac e Vr 46 ne avranno una a testa. E qui si incardina non solo la necessità di Yamaha di trovare un team ma anche l’effetto domino sui piloti con Jorge Martin che vuole un team ufficiale. E allora cosa potrebbe accadere? L’attuale leader del mondiale potrebbe diventare compagno di Pecco Bagnaia, lasciando libero un sedile per Marc Marquez, che rimarrebbe Ducati ma con Pramac, mentre Gresini diventerebbe squadra Yamaha dal 2025. Per Ducati appare l’unica mossa possibile per tenersi i piloti migliori, appunto Martin, che ha chiesto senza mezzi termini di andare in Lenovo altrimenti cambierà moto, Marquez, che sta dimostrando di essere ancora competitivo, e ovviamente Pecco Bagnaia che ha rinnovato poco fa il contratto. Strategia fondamentale con KTM che potrebbe andare a caccia sia di Martin sia di Marquez. In tutto questo si inserisce anche l’arrivo di Fermin Aldeguer, diretto appunto in Pramac con una moto dell’anno prima lasciando a Marquez quella ufficiale nel 2025. Anche Vr 46 avrà una moto ufficiale e si tratterà di scegliere a chi farla guidare tra Bezzecchi e Di Giannantonio. Ed Enea Bastianini? Sarebbe il sacrificato. Il pilota italiano è corteggiato da Aprilia e potrebbe andare a Noale al posto di Aleix Espargaro affiancando Maverick Vinales. Il numero 41 quasi certamente dirà addio alle corse al Mugello e rimarrà tester della casa diretta da Massimo Rivola.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World