MotoGP 2024. Gigi Dall'Igna commenta l'incidente Marc Marquez-Pecco Bagnaia

motogp 2024. gigi dall'igna commenta l'incidente marc marquez-pecco bagnaia

MotoGP 2024. Gigi Dall’Igna commenta l’incidente Marc Marquez-Pecco Bagnaia

Queste le parole di Gigi Dall’Igna 48 ore dopo la fine del GP del Portogallo, segnato dalla vittoria di Jorge Martin, dal ritorno sul podio di Enea Bastianini ma soprattutto dall’incidente tra Marc Marquez e Pecco Bagnaia.

“Possiamo sicuramente dire di essere sempre protagonisti – ha esordito Dall’Igna -, sotto ogni aspetto: in positivo, ma questo fine settimana anche in negativo, in una gara che ha concentrato tutte le emozioni negli ultimi due giri. Uno Jorge tenace e combattivo ha fatto sua una sfida dura e difficile: una gara dalle tante incognite, affrontata e conclusa con tenacia, concentrazione e caparbietà, senza mai arrendersi. Una meritata ricompensa per la perseveranza mostrata nel GP e durante tutto il fine settimana”.

“Anche la Ducati ha conquistato il secondo posto sul podio con Enea: grinta e determinazione per un risultato di grande valore. Oggi per lui era importantissimo essere lì davanti, ne aveva bisogno, ancora di più essere su una pista che sentiva sua. Siamo all’inizio della stagione e, senza alcun dubbio, questo secondo posto vale come una vittoria”.

Sull’incidente Marquez-Bagnaia: “Molto deplorevole è stato l’incidente che ha coinvolto Pecco e Marc, incidente che ha negato ad entrambi la possibilità di conquistare punti importanti per la classifica di campionato, in una gara complessa nella quale non sono riusciti a giocarsi la vittoria. In tutta onestà, ogni altro commento sarebbe del tutto superfluo”.

Ancora su Bagnaia: “È stato un fine settimana difficile per Pecco, in cui non siamo riusciti a trovare il giusto equilibrio, a differenza di come eravamo riusciti a fare in altre occasioni, anche se nella gara sprint tutto sembrava andare bene fino all’errore che gli è costato la vittoria. Una sensazione di incertezza, una lotta continua, tutto questo finalmente confermato nel peggiore dei modi. Dovremo capire il perché e trovare subito la soluzione, senza allarmismi: questo alla fine conta”.

Qui Dall’Igna presumibilmente ha parlato di Acosta: “In ogni caso… mai abbassare la guardia! Questo sembra essere il fil rouge di questo inizio di stagione: abbiamo già visto e detto tutto, ma serve sempre a ricordarci quanto siamo migliorati tutti, quanto siano numerosi e temibili i nostri avversari, anche i più giovani, con il loro entusiasmo, talento e velocità, intraprendente e totalmente privo di ogni timore reverenziale.  Sarà un Campionato lungo ed entusiasmante, tutto da vivere insieme ai nostri tifosi, gara dopo gara mozzafiato. Forza, Ducati!

In collaborazione con Moto.it

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World