Le 10 migliori mete per fare smart working in Europa

I migliori posti dove vivere e fare smart working

Fare smart working può avere moltissimi vantaggi. Alcuni sono di tipo pratico e permettono di risparmiare tempo: come non intasare il traffico della città in cui si vive o non dover sprecare troppo tempo tra parcheggi e mezzi pubblici.

Altri vantaggi invece sono decisamente più importanti e riguardano le nostre finanze. Sì perché lo smart working permette di vivere in luoghi in cui la vita costa meno, e di conseguenza lo stipendio aumenta di valore, in termini di potere d’acquisto.

La miglior idea quindi è quella di mantenere il proprio stipendio invariato, ma andare a vivere nei “paradisi dello smart working” in cui la vita costa meno. In questo modo, anche se lo stipendio è rimasto identico, potremmo fare più viaggi e vacanze, vivere in case più grandi, uscire più spesso o magari mettere da parte una parte di salario più consistente per investimenti futuri.

Ci sono moltissime città in cui fare smart working è conveniente. Sono città che hanno caratteristiche molto precise. Sono città vivaci, sicure, economiche, belle da visitare e in cui la tassazione è agevole, la burocrazia gestibile e lo stile di vita complessivo assolutamente apprezzabile. Vengono spesso citate Berlino, in Germania; Belgrado, in Serbia; Cracovia in Polonia e diverse altre. Ma quali sono le migliori in assoluto?

le 10 migliori mete per fare smart working in europa

Beautiful houses along Nicolae Balcescu street, Timisoara, Romania

Le 10 città in Europa in cui conviene vivere in smart working

In Europa le città economiche, convenienti, con ottimi servizi, prezzi degli affitti molto bassi e una scena culturale interessante e vivace sono diverse. Ma quali sono le migliori città in cui andare a vivere se si lavora in smart working? La migliore in assoluto è in Romania, e non è la capitale Bucarest ma la bellissima Timisoara. Poi, al secondo posto, c’è Budapest. In Ungheria.

Ecco di seguito la lista completa di tutte e dieci le migliori città d’Europa in cui andare a vivere lavorando in smart working.

  1. Timisoara, Romania
  2. Budapest, Ungheria
  3. Madeira, Portogallo
  4. Gran Canaria, Spagna
  5. Lisbona, Portogallo
  6. Atene, Grecia
  7. Lagos, Portogallo
  8. Sofia, Bulgaria
  9. Praga, Repubblica Ceca
  10. Tbilisi, Georgia
News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World