Per la prima volta tutti i fratelli Culkin si trovano a recitare insieme: ecco cosa fanno in Il secondo miglior ospedale della galassia

Tutto è nato da una domanda che si è posto Kieran Culkin: chi può dare voce ai fratelli del mio personaggio? La risposta, come si dice, è arrivata spontanea: i miei veri fratelli! Per la prima volta in assoluto i 5 fratelli Culkin – Macaulay, Kieran, Rory, Christian e Shane – hanno condiviso lo stesso set. O meglio, la stessa sala di registrazione. Per la nuova avventura del 42enne Kieran. Ovvero la serie tv animata di Prime Video Il secondo miglior ospedale della galassia.

per la prima volta tutti i fratelli culkin si trovano a recitare insieme: ecco cosa fanno in il secondo miglior ospedale della galassia

Mamma, ho persino un figlio bellissimo! Macaulay Culkin papà sulla Walk of Fame

La famiglia Culkin a Hollywood

Ma andiamo con ordine. I Culkin sono una famiglia che fa parte del mondo della Hollywood che conta da quasi 35 anni. Cioè da quando il maggiore Macaulay è stato scelto per interpretare il protagonista di uno dei film che hanno fatto la storia della cultura di massa degli Anni 90: Mamma, ho perso l’aereo (1990).

Da lì, con fortune alterne e grandi scandali, un po’ tutti i fratelli Culkin – 5 maschi e 2 femmine, Quinn e Dakota, morta nel 2008 in un incidente stradale – si sono dedicati alla recitazione. Seguendo le orme di papà Kit, attore di Broadway. Con il quale, però, i figli non hanno più rapporti.

per la prima volta tutti i fratelli culkin si trovano a recitare insieme: ecco cosa fanno in il secondo miglior ospedale della galassia

MAMMA HO PERSO L’AEREO

Dopo i fasti di “Mamma ho perso l’aereo”, Macaulay Culkin recita con tutti i fratelli per la prima volta: ecco cosa fanno in “Il secondo miglior ospedale della galassia”

Da quando la carriera di Macaulay è decollata, i fratelli hanno già recitato insieme, ma a piccoli gruppetti. Per esempio, Macaulay ha condiviso lo schermo con Kieran nella serie Mamma, ho perso l’aereo. Con Quinn e Rory in L’innocenza del Diavolo del 1993. Anche Rory ha interpretato versioni più giovani dei suoi fratelli nei suoi primi lavori: di Macaulay in Richie Rich e di Kieran in Igby (2002). L’unico ruolo di Christian sullo schermo è quello del fratello minore di Kieran in Una lunga pazza estate del 1994.

L’idea per la nuova serie di Kieran Culkin

Eppure, non era mai successo che i 5 fratelli maschi riuscissero a collaborare a un unico progetto. Tutti insieme. Ci è riuscito, questa volta, Kieran Culkin. Classe ’82, quarto di 7, in questo momento è lui il golden boy della famiglia. Grazie al ruolo di Roman Roy nella serie Succession. Una parte che gli ha dato tante, tante soddisfazioni. E moltissimi premi (gli ultimi, agli Emmy e ai Golden Globe a gennaio 2024). Mettendo il suo nome nella lista dei più ricercati di Hollywood.

Che vuol dire, anche, riuscire a far accettare le proprie idee in certi progetti. Come chiamare i suoi fratelli. Proprio come è accaduto, appunto, in questa serie animata che è appena arrivata su Prime Video. «Lo ha suggerito Kieran», ha svelato showrunner di Il secondo miglior ospedale della galassia, Cirocco Dunlap. «Per un assurdo colpo di scena, Dr. Plowp, il personaggio che interpreta, ha quattro fratelli, come scritto nella sceneggiatura. Kieran è stato quello che ha suggerito la cosa, dicendo: “Potremmo prendere i miei fratelli” e io ho pensato: “Cosa? Sì, sì, dovremmo”. E sono così meravigliosi, così divertenti, molto empatici e molto dolci».

Rory Culkin ai Film Independent Spirit Awards 2024. Lo abbiamo appena visto in uno degli episodi della nuova stagione di “Black Mirror” (foto Ansa)

La trama di “Il secondo miglior ospedale della galassia”

Il secondo miglior ospedale della galassia racconta, in 8 episodi, le vicende di Sleech e Klak – aliene, migliori amiche e chirurghe di fama intergalattica – mentre affrontano nello spazio la loro guerra contro i parassiti che si nutrono di ansia, loop temporali illegali e malattie sessualmente trasmissibili. Sleech e Klak decidono di affrontare questo caso straordinario mettendo a rischio la loro carriera e la loro stessa esistenza… anche se, considerando la loro triste vita personale, l’oblio potrebbe essere la soluzione migliore.

Se nella versione italiana doppiata le voci sono quelle, tra le altre, di Marta Filippi, Vladimir Luxuria e Ariete, in quella originale in inglese ci sono, oltre a Kieran, anche Stephani Hsu, Keke Palmer, Sam Smith, Maya Rudolph e Natasha Lyonne. Fino alle guest star del sesto episodio: i fratelli Culkin, appunto.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World