Castello delle Cerimonie, pioggia di disdette dopo la confisca. Protestano i dipendenti: «Vogliamo continuare a lavorare»

castello delle cerimonie, pioggia di disdette dopo la confisca. protestano i dipendenti: «vogliamo continuare a lavorare»

Castello delle Cerimonie, pioggia di disdette dopo la confisca. Protestano i dipendenti: «Vogliamo continuare a lavorare»

Situazione sempre più nera per i dipendenti e i clienti del Castello delle Cerimonie. Dopo che i giudici hanno disposto la confisca degli immobili e dei terreni per circa 44mila metri quadrati, si sono susseguite tantissime disdette di prenotazioni di coppie di sposi che avevano programmato di festeggiare le proprie nozze nel famoso Grand Hotel “La Sonrisa” di Sant’Antonio Abate, nonostante il tribunale abbia temporaneamente affidato l’azienda alla famiglia dei Polese per garantire la continuità.

Notevole danno economico non solo per i clienti che avevano già inviato gli inviti ai loro parenti e amici, ma soprattutto per i circa 200 dipendenti, tra fissi e stagionali, che vedono sempre più incerto il proprio futuro dato che non appena partiranno le notifiche della sentenza, diventerà tutto proprietà del comune.

 

La protesta dei dipendenti

Nella mattinata del 19 febbraio, tutti i dipendenti si sono prima riuniti nell’hotel per poi muoversi verso il Comune di Sant’Antonio Abate, per chiedere che una loro delegazione venga ricevuta dalla sindaca Ilaria Abagnale alla quale intendono manifestare le proprie preoccupazioni. La richiesta è di attivarsi per assicurare all’hotel la continuità lavorativa che rappresenta, per Sant’Antonio Abate, una importante fonte di reddito per circa 200 famiglie

Al momento, l’attività può continuare poiché il tribunale ha temporaneamente affidato l’azienda alla famiglia dei Polese per garantire la continuità occupazionale. Tuttavia, preoccupa il futuro quando il comune subentrerà. La sindaca Abagnale ha assicurato che si terrà un incontro con il prefetto e i vertici della procura per discutere della situazione, sottolineando l’importanza della struttura per il territorio, come punto di riferimento per l’intera area e fonte di lavoro per molte famiglie locali.

Sembra quindi che non ci sia l’intenzione di chiudere tutto: il comune potrebbe mantenere aperta la struttura affidandone la gestione a privati tramite un bando pubblico, escludendo gli attuali proprietari e destinando il fitto a scopi di pubblica utilità.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World