Malore fatale in vacanza, sub muore a 36 anni

malore fatale in vacanza, sub muore a 36 anni

Malore fatale in vacanza, sub muore a 36 anni

Castel San Pietro (Bologna), 26 aprile 2024 – Va a fare pesca in apnea e accusa un malore: un 36enne nato a Castel San Pietro muore all’Isola del Giglio. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno in serata dopo un intervento compiuto alle ore 18,37 a seguito di una chiamata per sospetto annegamento.

Il corpo di una persona scomparsa è stato trasportato (privo di vita) da una motovedetta della Capitaneria al porto dell’Isola del Giglio, dal punto di Capel Rosso dove è stato trovato.

Attivate subito anche l’ambulanza con il medico del Giglio e l’elisoccorso Pegaso 2, che purtroppo hanno confermato il decesso del giovane di 36 anni.

Per lui non c’è stato nulla da fare, con le operazioni di rianimazione andate avanti dopo il ritrovamento del corpo che non hanno sortito gli effetti sperati.

Si tratta di Raffaele Gulmanelli, un amante del mare, in particolare della pesca in apnea e anche istruttore subacqueo all’associazione sportiva Imola Mare, in vacanza sull’isola con la famiglia per qualche giorno durante il ponte, come del resto era solito fare, avendo la casa a Campese.

Un amante della pesca in apnea che, ieri, ha fatto per l’ultima volta il suo sport preferito.

Difficile capire se si sia trattato di un malore, di un attacco cardiaco o di un annegamento dovuto probabilmente a una sincope, mentre il corpo è adesso a disposizione della Procura di Grosseto, all’ospedale San Giovanni di Dio di Orbetello.

L’uomo stava facendo pesca in apnea da solo nello specchio di fronte a Capel Rosso.

Quando i parenti e gli amici si sono accorti che non rientrava hanno subito dato l’allarme e chiamato i soccorsi, lo hanno individuato e lo hanno portato poi in banchina. All’arrivo dell’ambulanza e della Guardia Costiera è stato constatato però il decesso del trentaseienne.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World