Dona 51 dollari all’esercito ucraino, ballerina americana arrestata in Russia

dona 51 dollari all’esercito ucraino, ballerina americana arrestata in russia

Dona 51 dollari all’esercito ucraino, ballerina americana arrestata in Russia

Una 32enne con cittadinanza americana è stata arrestata in Russia con l’accusa di tradimento per aver donato 51 dollari all’esercito ucraino. Il Servizio di sicurezza federale russo (FSB) ha arrestato una donna russo-statunitense sospettata di raccogliere denaro per l’esercito ucraino. Lo ha annunciato martedì il servizio stampa delle forze dell’ordine. Il video condiviso dalle agenzie di stampa statali mostra gli agenti dell’FSB che scortano una donna ammanettata e bendata fuori da un condominio e successivamente in un’aula di tribunale dove è stata messa all’interno di una gabbia di vetro dell’imputato.

Ballerina americana arrestata in Russia

L’arresto della “33enne residente a Los Angeles” è avvenuto nella città di Ekaterinburg, negli Urali, a oltre 1.400 chilometri a est di Mosca. L’FSB ha affermato che la donna non identificata è accusata di “aver raccolto in modo proattivo fondi dal febbraio 2022 nell’interesse di un’organizzazione ucraina, che sono stati successivamente utilizzati per acquistare medicinali tattici, attrezzature, armi e munizioni per le forze armate ucraine”.

Il suo nome è Ksenia Karelina ed è residente a Los Angeles dove è diventata cittadina statunitense nel 2021. Le sue pagine sui social media sono piene di foto della sua vita sorridente e amorevole negli Stati Uniti. L’estate scorsa si è sposata con un americano finora non identificato. L’arresto è avvenuto fuori da un cinema a Ekaterinburg. Le accuse iniziali riguardavano reati di giuramento.

Ekaterinburg, la città più grande della regione degli Urali. Ed è anche il luogo dove il giornalista del Wall Street Journal Evan Gershkovich è stato arrestato con l’accusa di spionaggio quasi 12 mesi fa. Karelina si trovava ancora in un centro di detenzione quando è stata accusata ai sensi dell’articolo 275 del codice penale russo, che prevede una pena detentiva da 12 a 20 anni.

Ha donato 51 dollari all’esercito ucraino

E’ accusata di tradimento per aver trasferito 51,80 dollari da un conto bancario statunitense a Razom, un’organizzazione no-profit che si vanta di “contribuire alla creazione di un’Ucraina sicura, prospera e democratica”, ha scritto il gruppo per i diritti umani Primo Dipartimento. Le foto sui suoi social media mostrano la ragazza in pose di balletto, anche se non è chiaro se sia una ballerina professionista.

Karelina ha smesso di pubblicare post sulla sua pagina russa VKontakte alla fine del 2021, nello stesso momento in cui festeggiava l’ottenimento della cittadinanza americana. “Siamo a conoscenza di queste notizie, ma per motivi di privacy non abbiamo altro da comunicare in questo momento”, ha detto un portavoce dell’ambasciata americana a Mosca.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI MONDO

Seguici anche su Google News: clicca qui

L’articolo Dona 51 dollari all’esercito ucraino, ballerina americana arrestata in Russia proviene da Bake News.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World