L'ex Zaccagni punisce il Verona, la Lazio vince 1-0

l'ex zaccagni punisce il verona, la lazio vince 1-0

AGI – Dopo l’amara eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Juventus, la Lazio torna subito a sorridere centrando la terza vittoria di fila in campionato. Allo Stadio Olimpico battuto 1-0 l’Hellas Verona grazie al più classico dei gol dell’ex firmato Mattia Zaccagni, a segno anche nella sfida d’andata. Con questo successo la squadra dell’altro grande ex, Tudor, sale momentaneamente al sesto posto a 55 punti, a +1 sull’Atalanta (con due gare in meno) e a -3 dalla Roma quinta che domani giocherà a Napoli.

 

Dopo un pari e una sconfitta torna invece a perdere la formazione di Baroni, ferma a quota 31 e per ora solo a +3 sulla zona retrocessione. Come prevedibile sono i padroni di casa che tentano di fare la partita nelle prime battute di gioco, creando però la prima occasione soltanto al 18′: da situazione di corner la palla sfila sul secondo palo dalle parti di Isaksen, il cui mancino rasoterra di prima intenzione viene respinto di piede da Montipò.

 

La chance più grande del primo tempo, però, capita agli scaligeri poco dopo la mezz’ora: Mandas sbaglia completamente l’uscita su un traversone indirizzato a Noslin e lascia sguarnita la porta, ma Swiderski strozza la conclusione sulla palla vagante e spreca tutto. A inizio ripresa la Lazio parte forte e al 48′ va a un passo dal vantaggio con Felipe Anderson, sfortunato nel colpire una traversa con un bel destro da fuori area (bravo anche Montipò nel toccare appena la sfera).

 

Una manciata di minuti più tardi invece è Luis Alberto ad avere un’opportunità invitante al termine di una ripartenza, lo spagnolo però indirizza male un destro a giro dalla sua ‘mattonellà. Gli uomini di Tudor continuano a premere, falliscono un altro paio di palle gol con Pedro e Castellanos, ma al 72′ sbloccano meritatamente il match con il neo entrato Zaccagni, che riceve da Luis Alberto e sotto porta firma la rete dell’ex. Il Verona risponde all’82’ su palla inattiva, con una deviazione quasi fortuita di Coppola salvata da Mandas grazie a un bel riflesso, mentre dall’altra parte Pedro sfiora il raddoppio colpendo un palo con una punizione a sorpresa. All’ultimo secondo disponibile Henry ha sul destro il colpo del pareggio, ma lo fallisce alzando incredibilmente sopra la traversa.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World