Mondiale SuperBike al via. L’anteprima in Australia

mondiale superbike al via. l’anteprima in australia

Mondiale SuperBike al via. L’anteprima in Australia

Tutto è pronto e c’è davvero grande attesa per il via al Mondiale SuperBike, nella cui classe intermedia, la SuperSport Next Gen, gareggia la scuderia ravennate Evan Bros, due volte campione del mondo e due volte seconda. Ma la presenza bizantina non si limita al team di Fabio Evangelista: come lo scorso anno ci sarà anche il pilota ravennate doc Federico Caricasulo, passato dalla Ducati di Althea a Mv Agusta di Motozoo ME Air Racing. Dopo i diversi cambiamenti della passata stagione, invece, sulla sella della Yamaha di Evan Bros è salito l’esperto pilota francese Valentin Debise, alla prima vera occasione della carriera con un team importante e dunque estremamente motivato. Il grande circus delle derivate di serie, scatta dunque nel fine settimana dagli antipodi, con orari “scomodi” per gli appassionati italiani. Infatti si inizia venerdì con le prove libere e la SuperPole della SuperSport alle 10,25 e alle 14,55 australiane, ovvero 25’ dopo la mezzanotte e alle 4,55 in Italia. Sabato e domenica – assieme alla SuperBike – si corrono gara1 e gara2 alle 4,30 del mattino, ora di casa nostra. E sarà la prima occasione per vedere all’opera team e piloti che si contenderanno il titolo mondiale, affiancato nelle tappe europee – a partire da Misano in giugno – dal primo Mondiale femminile – una sorta di monomarca con le Yamaha R7 – che Evan Bros correrà, affidando la moto ad Ana Carrasco, già campionessa del Mondo di SuperSport300, in gara però assieme ai ragazzi.

Il fine settimana australiano, ha vissuto un gustoso anticipo con i test dei giorni scorsi, prima riservati alla sola SuperSport, poi anche alla SuperBike. Ottimi i riscontri cronometrici. Per quanto riguarda la categoria intermedia, il migliore di tutti è stato il ducatista del team Barni, Yari Montella, che ha girato ad un soffio dal record della pista in 1’31’’881 davanti al ravennate Federico Caricasulo che ha fermato il tempo ad appena 62 millesimi di ritardo. Terzo il riminese della Yamaha Stefano Manzi, vicecampione del mondo, attardato di 302 millesimi, al quarto posto -sulla Ducati ufficiale iridata nel 2023 con Bulega – lo spagnolo Huertas distante 409 millesimi e subito dopo il francese di Evan Bros, Debise a 444 millesimi. Una top five davvero soddisfacente per il transalpino.

Ugo Bentivogli

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World