Sensori per la casa Ikea: presto disponibili due utilissimi nuovi modelli

La gestione dell’abitazione, e la sua sicurezza, diventano sempre più facili grazie ai nuovi sensori per la casa Ikea. Dopo l’annuncio del lancio di Parasoll e Vallhorn si hanno finalmente le prima date di uscita in Europa e le prime comunicazioni sui prezzi.

Ikea, sempre attento alle esigenze dei consumatori e al benessere in casa, non manca mai di sorprendere con tante soluzioni per la Smart Home, non ultimi i sensori Parasoll e Vallhorn, annunciati a giugno e destinati a rendere l’ambiente domestico più sicuro ed efficiente.

Sensori per la casa Ikea: un passo verso il futuro domotico

amazon, sensori per la casa ikea: presto disponibili due utilissimi nuovi modelli

Photo by Ikea

Sin dal loro annuncio a giugno, i modelli Parasoll e Vallhorn hanno destato grande interesse e aspettative, merito del loro utilizzo nell’ambiente domestico. Se infatti il primo ha una funzione di sicurezza, aiutandoci a rilevare se finestre o porte sono aperte o chiuse, il secondo, Vallhorn, è un sensore di movimento che può attivare luci intelligenti per migliorare l’illuminazione o risparmiare energia. Come per altri accessori smart della famiglia Ikea, per sfruttare appieno le potenzialità di questi sensori, è necessario collegarli all’hub Dirigera, che consente di controllarli da remoto attraverso uno smartphone, ricevendo anche notifiche.

Entrambi i dispositivi saranno disponibili in Danimarca a partire da gennaio, ma ancora non sono state comunicazioni relative al loro lancio negli altri paesi.

L’attesa è quindi molto elevata, in particolare per Vallhorn, che consente di attivare luci intelligenti solo nelle ore serali, aumentando la convenienza e l’efficienza energetica nelle abitazioni. Inoltre, collegando i due dispositivi all’hub Dirigera, come già accade per altri accessori della Smart Home, sarà possibile controllare questi sensori anche attraverso altri sistemi di domotica integrati ad assistenti vocali, quali Google Home, Amazon Alexa o Apple HomeKit.

Leggi anche Scarpiera IKEA: modelli principali, rastrelliere, accessori

Design a prezzi accessibili

amazon, sensori per la casa ikea: presto disponibili due utilissimi nuovi modelli

Photo by Ikea

Dal punto di vista del design, Parasoll e Vallhorn si adattano a tutte le abitazioni e a tutti gli stili, con un’estetica minimale, caratterizzata da linee arrotondate e un rivestimento completamente bianco, un design volutamente discreto per integrarsi meglio negli ambienti domestici. Ricordiamoci infatti che questi, per svolgere a pieno le loro funzioni, devono essere collocati in posti ben visibili. L‘alimentazione attraverso batterie AAA e il fissaggio con viti o strisce adesive, permette di evitare l’ingombro di fili.

Secondo i rumor, il prezzo di vendita per il sensore Parasoll, al suo lancio in Danimarca  a gennaio, sarà di circa 10€, mentre il Vallhorn sarà disponibile a un prezzo di circa 9,50€. Nell’attesa della comunicazione sul lancio anche in altri paesi, e sul loro prezzo, Ikea ha però annunciato un altro sensore, BADRING, il cui compito sarà quello di rilevare perdite d’acqua all’interno delle abitazioni. L’uscita di quest’ultimo è prevista in aprile, con il prezzo ancora da confermare.

Sensori Ikea per la casa: immagini e foto

L’approccio innovativo di IKEA nella creazione di prodotti per la casa intelligente dimostra il costante impegno del marchio nel migliorare la qualità della vita quotidiana attraverso la tecnologia e l’efficienza. Il lancio ufficiale dei due nuovi sensori Parasoll e Vallhorn è la conferma

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World