Stile parigino per la casa: come arredare tutte le stanze

stile parigino per la casa: come arredare tutte le stanze

1344_768_21_15-08-18_4_574939

Lo stile parigino è caratterizzato da un’atmosfera elegante, raffinata e sofisticata. Arredare casa con questo stile richiede molta attenzione ai dettagli e un approccio raffinato. La città di Parigi, infatti, è conosciuta per i suoi design di altissima qualità caratterizzati da arredi sofisticati. Ma come fare dunque per arredare casa in stile parigino? Ecco tutto ciò che devi sapere.

Arredare casa in stile parigino: come fare

Illuminazione

L’illuminazione gioca un ruolo fondamentale in questo stile. Riempi i vari ambienti di casa con diversi punti luce, come abat-jour, lampade da tavolo, optando per luci calde e soffuse. Questo ti permetterà di creare un’atmosfera romantica e sofisticata, tipica delle abitazioni della Ville Lumière.

Pareti e soffitti

Per le pareti o i soffitti prediligi tonalità neutre e chiare come il bianco, il beige o i colori pastello. Inoltre, se il tuo budget lo consente opta per delle boiserie. Si tratta di una tecnica decorativa murale che consiste nel rivestire le pareti con modanature in gesso o stucco intarsiati. Un classico nello stile parigino!

Pavimenti

Per i pavimenti, prediligi il parquet, e in particolare con la posa a spina di pesce, nota per la sua eleganza. Inoltre, per ottenere uno stile ancor più raffinato ed elegante, potrai anche abbinare diversi tipi di materiali, come il rovere, il noce e la quercia.

Mobili

I mobili in stile parigino sono spesso in legno dipinto con tonalità chiare, quali il bianco o il beige. Potrai abbinarli poi ai classici tavolini in stile Luigi XV, divani in velluto e poltrone con braccioli.

Tessuti

Nello stile parigino, si prediligono tessuti di alta qualità, quali la seta e il velluto. Presta particolare attenzione a tende e tappeti, che devono essere in tonalità perlopiù chiare, e aggiungi al tuo arredo cuscini e morbide coperte. In questo modo, potrai ottenere un’atmosfera calda ed elegante.

Piante e decorazioni

Per quanto riguarda gli elementi decorativi, è bene non sovraccaricare troppo lo spazio. In questo modo, eviterai di ottenere un ambiente caotico e disordinato, l’esatto contrario di questo stile. Scegli per il tuo arredo candelabri, portafoto, specchi e oggetti vintage. Non dimenticate inoltre le piante, un must have dello stile parigino. Queste sono perfette per dare un tocco di freschezza e vivacità alla vostra abitazione.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World