La Mercedes appoggia la decisione dei controlli di gara nonostante l'appello di Russell alla bandiera rossa

la mercedes appoggia la decisione dei controlli di gara nonostante l'appello di russell alla bandiera rossa

La Mercedes appoggia la decisione dei controlli di gara nonostante l’appello di Russell alla bandiera rossa

Il panico era chiaramente udibile nella voce di George Russell che gridava alla radio della squadra di dare bandiera rossa. La bandiera rossa non è arrivata, ma alla Mercedes capiscono bene perché il controllo gara ha fatto questo.

Devono essere stati secondi terribili per Russell. Il britannico si era appena schiantato e giaceva nella sua auto in mezzo alla pista. Inoltre, era talmente disteso da non riuscire a vedere i piloti in arrivo. Russell ha chiesto via radio al team una bandiera rossa, ma il controllo gara non ha risposto.

“Tutti coloro che stavano guardando la gara avranno sentito le frenetiche chiamate via radio di George che chiedeva la bandiera rossa. George si sentiva incredibilmente vulnerabile. Sapeva di essere al centro della pista. Sapeva di trovarsi in una zona molto veloce del tracciato, con curve che avrebbero potuto rendere invisibile chiunque si avvicinasse a lui, ed era posizionato in modo tale da non poter vedere nulla di ciò che stava arrivando, ma sapeva che c’erano auto in corsa dirette verso di lui”, esordisce Allison nel video Mercedes Debrief.

Il panico giustificato di Russell

“Una posizione incredibilmente vulnerabile in cui trovarsi e questa è stata l’angoscia che hai sentito da lui, la vulnerabilità. Quello che non poteva sapere è la rapidità con cui il controllo di gara ha reagito, la rapidità con cui sono uscite le bandiere gialle, la rapidità con cui si è passati a una safety car virtuale e, a dire il vero, credo che l’intero sistema di marshalling abbia risposto molto bene per assicurarsi che fosse protetto in una posizione molto vulnerabile. Non poteva saperlo. Sapeva solo che era seduto lì, terribilmente esposto, e voleva farlo sapere a tutti senza mezzi termini”.

Nonostante lo shock di quel momento, Allison non teme che Russell non possa tornare in auto. “I piloti di auto da corsa non sono altro che brillanti nel lasciarsi alle spalle il passato e le cose spaventose che hanno vissuto e nell’andare avanti. È tornato completamente alla sua normalità dopo pochi minuti dall’accaduto. Durante il debriefing della gara, non si sarebbe mai immaginato cosa fosse appena successo. Lunedì era in fabbrica a lavorare al simulatore. Sono stati pochi secondi brutti, ma non è una cosa che lo terrà sveglio la notte”, ha concluso il direttore tecnico della Mercedes.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World