Nole choccato vacilla: sognava il grande Slam

nole choccato vacilla: sognava il grande slam

Nole choccato vacilla: sognava il grande Slam

L’impensabile è accaduto, l’impossibile si è avverato. Novak Djokovic ha perso dopo una serie di 33 vittorie consecutive nei singoli match dello Slam australiano. Perché Djokovic nelle edizioni in cui era riuscito a spingersi almeno al penultimo atto non era mai stato battuto. Un ko choccante per il serbo e le parole pronunciate alla vigilia del torneo rendono l’idea di quale tempesta di pensieri e incertezze sia preda adesso Nole. «Sono il n.1 del mondo» aveva detto, «e sono ancora al top, non ho voglia di lasciare il tennis. Quando capirò che non sono in grado di competere ai massimi livelli e non sono più un possibile candidato a vincere uno Slam, sarà allora che prenderò in considerazione il ritiro. Tuttavia, stare lontano dalla mia famiglia mi fa sempre più male. Penso di essermi conquistato il diritto di scegliere».

Questo il prima, ma ora c’è il dopo. Già in campo lo sguardo stupefatto delle prime due frazioni, conquistate da Sinner con irrisoria facilità, parlava chiaro. Impossibile da accettare per chi gioca con l’ossessione dei record e trae energia anche dal tifo avverso. Nella Rod Laver Arena anche questo è venuto meno. Non è stato il Nole solo contro tutti, che emerge con fierezza, ma un tennista che andava a una velocità diversa e più lentamente di Sinner: «È uno dei peggiori match a livello Major che ho giocato. Non è una bella sensazione, ma complimenti a Jannik per aver fatto tutto meglio di me. Non ho mai giocato al mio massimo livello nell’intero torneo». Troppo brutte per essere vere queste sue due settimane australiane. Il campione forse si era illuso di aver ingannato l’inevitabile scoccare delle lancette, ma il colpo al mento è stato duro, anche se non da ko: «Ho ancora grandi speranze per gli altri Slam, l’Olimpiade e ogni altro torneo che giocherò. Quasi sempre ho iniziato la stagione con un trionfo nello Slam e non ho mai perso in semifinale o in finale all’Australian Open. Quindi stavolta è un po’ differente dal solito. Questo non vuol dire che è l’inizio della fine, come piace dire ad alcuni. Vediamo cosa succede nel resto della stagione». La difficoltà per Nole sarà quindi quella di rendersi conto dell’inevitabile declino?

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World