La famiglia Hydroconquest di Longines si "allarga" con i nuovi GMT da 43 millimetri

Appena presentati dalla Casa dalla clessidra alata i nuovi Hydroconquest GMT, alla stessa maniera dei modelli da 41 mm di diametro lanciati nel 2023, ospitano un movimento Longines esclusivo con fusi orari multipli e sono disponibili in diversi colori e materiali. Invariate tutte le caratteristiche che contraddistinguono questa collezione ispirata al mondo degli sport acquatici: impermeabilità fino a 30 bar (300 metri), robustezza, lunetta girevole unidirezionale in ceramica, corona e fondello a vite.

HydroConquest, cassa 43 mm, movimento calibro Longines GMT esclusivo L844.5 con spirale in silicio e contenente componenti innovativi realizzati con materiali amagnetici. Quadrante verde soleil, la lunetta girevole unidirezionale in ceramica nera.

Da sempre sinonimo di una fusione impeccabile tra alte prestazioni e design elegante, HydroConquest – lanciata nel 2007 – lo scorso anno ha visto un cambiamento epocale con l’introduzione dei modelli GMT da 41 mm, caratterizzati da un design completamente rinnovato che ha rafforzato il legame tra tradizione e innovazione nel segno di Longines.

Oggi fa un ulteriore passo in avanti accogliendo al suo interno nuove varianti con cassa da 43 mm: questa nuova generazione di orologi si distingue per l’utilizzo dell’acciaio inossidabile e un design che gioca sapientemente con le finiture, alternando superfici lucide a quelle satinate, per un effetto visivo di grande impatto.

La corona e il fondello a vite sono le caratteristiche di questo orologio ispirato al mondo degli sport acquatici.

Nel cuore di questi gioielli tecnologici pulsa il calibro Longines GMT L844.5, un meccanismo d’avanguardia che include una spirale in silicio e componenti in materiali amagnetici. Questa scelta garantisce una resistenza ai campi magnetici dieci volte superiore allo standard ISO 764, assicurando una precisione eccezionale e una riserva di carica di 72 ore, per accompagnare gli esploratori moderni in ogni loro avventura senza mai perdere un secondo.

Longines HydroConquest, è disponibile sia nella versione con il bracciale in acciaio inossidabile che in quella con il cinturino in caucciù nero, entrambi dotati di fermaglio déployant con doppio sistema di sicurezza e microregolazione.

Sono disponibili tre diverse colorazioni del quadrante: nero, blu e verde soleil, tutti protetti da un vetro zaffiro trattato antiriflesso per garantire la massima leggibilità in ogni condizione di luce. Gli indici, disposti in maniera intuitiva, e la finestrella della data a ore 3, sono progettati per offrire una lettura immediata, mentre l’indicatore GMT, con la sua freccia colorata, aggiunge un tocco di stile inconfondibile.

Gli orologi HydroConquest, mix di prestazioni e di stile, sono pensati per chi ama superare i limiti ed esplorare nuovi orizzonti. Il modello di 43 mm di diametro ospita il calibro Longines GMT esclusivo L844.5 con spirale in silicio e contenente componenti innovativi realizzati con materiali amagnetici. Questo movimento è dieci volte più resistente ai campi magnetici rispetto allo standard di riferimento ISO 764 e vanta un’estrema precisione oltre ad una riserva di carica fino a 72 ore. Il quadrante blu soleil, la lunetta girevole unidirezionale in ceramica blu, l’impermeabilità fino a 30 bar (300 metri), sono le caratteristiche di questo HydroConquest GMT di Longines.

Non solo estetica, ma anche funzionalità: i nuovi HydroConquest sono certificati per resistere fino a 30 bar di pressione (equivalenti a 300 metri di profondità), rendendoli compagni ideali per gli sport acquatici. La corona a vite e la lunetta unidirezionale in ceramica, con la sua capsula luminescente, sono dettagli che sottolineano l’attenzione di Longines per la sicurezza e l’affidabilità.

L’offerta si completa con la possibilità di scegliere tra un bracciale in acciaio inossidabile, dalle maglie a forma di H, e cinturini in caucciù blu o nero. Entrambe le soluzioni sono dotate di un fermaglio déployant con doppio sistema di sicurezza e microregolazione, per garantire il massimo comfort a chi non si ferma mai di fronte a nuove sfide.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World