Usa 2024, nuovo sondaggio choc: per l’86% degli americani «Biden è troppo vecchio»

usa 2024, nuovo sondaggio choc: per l’86% degli americani «biden è troppo vecchio»

Biden e Trump

Nuovo sondaggio choc: per l’86% degli americani, Joe Biden è troppo vecchio. Troppo vecchio per un secondo mandato, più in generale inadeguato.

Lo realizza peraltro la rete amica Abc, in collaborazione con la società indipendente Ipsos, tracciando un quadro davvero desolante. Non solo Biden, inoltre. Perché un abbondante 59% ritiene che sia lui che Donald Trump siano troppo in là con l’età per il mestiere di presidente.

81 anni da una parte, 77 dall’altra: c’è quasi un che di incredibile nel fatto che la democrazia a stelle e strisce non riesca a produrre di meglio, quanto meno in chiave anagrafica. Ma emerge una partigianeria diversa ed ecco un ulteriore dato interessante: il 73% dei democratici pensa che Biden sia troppo vecchio; mentre soltanto il 35% dei repubblicani pensa che lo sia Trump. Disposti a sostenerlo per certi versi a prescindere, insomma. Con una determinazione, verrebbe da scrivere con una testardaggine, che da qui al 5 novembre potrebbe rivelarsi addirittura determinante.

C’è poi il doppio caso giudiziario attorno ai documenti top-secret prelevati dagli archivi della Casa Bianca. Caso che da una parte scagiona Biden, considerato in buona fede a causa della sua «scarsa memoria». E che dall’altro si accanisce su Trump che tuttavia insiste nel dichiararsi non colpevole. La questione della memoria dell’attuale presidente, però, ne complica la corsa e ne corrode lo smalto in una rielezione che appare ogni giorno un po’ meno probabile. Con lo stesso Partito Democratico che oramai, a microfoni spenti, ammette la ricerca di una exit strategy. Ovvero la caccia già aperta a un nuovo candidato.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World