La nuova maestra non piace ai genitori (che si lamentano alle sue spalle). Una mamma li sgrida: «Non hanno imparato cosa sia il rispetto»

la nuova maestra non piace ai genitori (che si lamentano alle sue spalle). una mamma li sgrida: «non hanno imparato cosa sia il rispetto»

La nuova maestra non piace ai genitori (che si lamentano alle sue spalle). Una mamma li sgrida: «Non hanno imparato cosa sia il rispetto»

Il rapporto tra insegnanti e genitori è cambiato radicalmente negli ultimi anni. Se un tempo c’era un trattamento quasi reverenziale nei confronti di queste figure professionali a cui si affidano i propri figli per così tante ore al giorno, sembra che attualmente ci sia sempre meno rispetto per coloro a cui viene affidata l’educazione dei bambini.

Certamente, come in ogni altro ambito, ci sono casi in cui è più che legittimo dubitare dell’approccio di un insegnante, ma è pur vero che i genitori, per quanto possano essere coinvolti nel quotidiano del proprio figlio e interessati all’andamento della sua vita scolastica, ricevono solamente un’immagine filtrata di ciò che succede davvero nella classe.

Nel caso presente il problema si fa esplicito e una mamma – un tempo anche lei insegnante – decide di esporsi e richiamare gli altri genitori proprio come si farebbe con dei bambini, ricordando loro che se c’è qualcosa di cui non si è soddisfatti è bene farlo presente senza dimenticarsi cosa sia il rispetto. Vediamo cos’è successo.

 

I commenti d’odio e la predica della maestra

Mary è un’ex insegnante e si è ritrovata in una situazione alquanto scomoda: dover sgridare gli altri genitori della classe, proprio come avrebbe fatto con dei bambini. Si tratta, tuttavia, di adulti con figli, ed è ancora più grave che ancora non abbiano imparato cosa sia il rispetto e quale sia la giusta modalità per far presente a qualcuno se ci sono problemi da risolvere.

In una scuola elementare, spiega la donna, era arrivata, a inizio anno, un’insegnante molto amata dagli alunni. Tuttavia, per motivi che non sono stati spiegati nel dettaglio – anche per la privacy della lavoratrice in questione – ha deciso di lasciare il ruolo dopo alcuni mesi. La nuova insegnante, dunque, si è dovuta inserire in una situazione un po’ complicata e, afferma Mary, «sta lavorando davvero duramente, cercando di ristrutturare l’organizzazione in un modo che avesse senso per lei e gli alunni».

Eppure, non sembra sia stato abbastanza: alcuni genitori insoddisfatti hanno deciso di mandare una mail a un gruppo di 30 mamme e papà, lamentandosi della performance dell’insegnante alle sue spalle. Il problema, dice Mary, non è il fatto di far presente il problema, ma la modalità: «Che cosa succede quando saranno abbastanza a proprio agio da dire qualunque cosa gli passa per la testa? Sono davvero arrabbiata, è una mancanza di rispetto».

Tra l’altro, l’insegnante ha cercato di fare del suo meglio e incontrare sin dalla prima settimana i genitori: «Diamole un po’ di credito. Se i vostri figli hanno problemi, allora potete fare due cose, vale a dire comunicare con l’insegnante o con la scuola. Sicuramente non mandare una mail a tutti i genitori».

La donna, poi, chiarisce che per anni ha fatto l’insegnante e le persone non si rendono conto di quanto sia dura e di quanto si fatichi ad arrivare a fine mese con lo stipendio basso che la professione assicura: «Ci sono insegnanti che se ne vanno a ripetizione, e non possiamo permettercelo». Il video è stato visualizzato più di un milione di volte e gli utenti si dicono perfettamente d’accordo con Mary: «I Presidi devono iniziare a incolpare i genitori, proprio come fanno con gli insegnanti», «Ecco perché gli alunni mancano di rispettono agli insegnanti, perché imparano dai genitori!».

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World