Greggio scivola su timore domanda e prese di profitto

greggio scivola su timore domanda e prese di profitto

Il sole tramonta dietro un martinetto di pompaggio del greggio su una piattaforma di trivellazione nel Bacino Permiano nella Contea di Loving, Texas, Stati Uniti, 24 novembre 2019. REUTERS/Angus Mordant

LONDRA (Reuters) – I prezzi del petrolio scendono a causa delle crescenti preoccupazioni legate alla domanda e delle prese di profitto dopo i rialzi della scorsa settimana, mentre il conflitto in Medio Oriente non sembra attenuarsi.

Alle 12,10 i futures sul Brent sono in calo di 68 centesimi, o dello 0,8%, a 82,79 dollari il barile.

I futures sul greggio West Texas Intermediate statunitense, il cui contratto di marzo scade domani, perdono 19 centesimi, o lo 0,2%, a 79,93 dollari con scambi fiacchi. Il contratto Wti di aprile è in ribasso di 61 centesimi, o dello 0,8%, a 77,85 dollari.

La scorsa settimana i futures sul Brent e sul Wti hanno guadagnato rispettivamente circa l’1,5% e il 3%, riflettendo il crescente rischio di un allargamento del conflitto in Medio Oriente.

Le previsioni di rallentamento della domanda da parte dell’Agenzia internazionale dell’energia e l’aumento maggiore del previsto dei prezzi alla produzione Usa a gennaio alimentano i timori per l’inflazione.

(Tradotto da Laura Contemori, editing Andrea Mandalà)

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World