Case da incubo, monolocale di 15 mq a Milano in vendita (scontato) a 143 mila euro. L'annuncio choc: «Non abitabile»

case da incubo, monolocale di 15 mq a milano in vendita (scontato) a 143 mila euro. l'annuncio choc: «non abitabile»

Case da incubo, monolocale di 15 mq a Milano in vendita (scontato) a 143mila euro

Se affittare casa a Milano è ormai diventato un vero incubo, visti i prezzi esorbitanti e le richieste talvolta folli dei proprietari, anche il mercato delle compravendite può riservare delle strane sorprese. È il caso, ad esempio, di questo monolocale di appena 15 mq in vendita alla “modica” cifra di 160mila euro, ora scontato dell’11% a 143 mila.

Le caratteristiche e il costo

Il costo di questo appartamento appare spropositato, soprattutto se si va a vedere ciò che effettivamente è in grado di offrire. Si tratta, infatti, di un piano terra composto da un piccolo bagno e un unico spazio, stretto, che funziona sia da cucina che da camera da letto.

Il letto sotto al tavolo

Un’asse non più larga di 30 cm è il tavolo su cui (forse) è possibile mangiare. Ci sono poi due sgabelli, scelti perché che probabilmente una sedia avrebbe impedito il passaggio. Alzando questa “asse da pranzo” si estrae un letto singolo, distante pochi centrimetri dai fornelli, da chiudere e riaprire ogni giorno.

E pensare che nella descrizione dell’agenzia immobiliare si parla di “cucina non abitabile”. Peccato che corrisponda alla camera da letto.

Una trappola per studenti

Non si pensi a una struttura moderna e giovanile: lo stabile di questo appartamento è definito “di interesse storico”, essendo stato costruito nel 1940. Lo standard per l’efficienza energetica è il peggiore possibile, classe G, con impianto a radiatori e alimentazione a metano.

Unico lato positivo è forse la zona, trovandosi nel cuore della Città Studi, a pochi passi dal Politecnico e ben servita da trasporti pubblici. Un appartamento pensato per gli universitari, dunque, che arrivando a Milano per studiare vogliano anche investire in un immobile. A questo punto però la domanda sorge spontanea: quali vantaggi può portare una spesa così alta per una casa così piccola?

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World