MotoGP | Dani Pedrosa spiega la “smorfia” fatta al passaggio di Marc Marquez

motogp | dani pedrosa spiega la “smorfia” fatta al passaggio di marc marquez

dani-pedrosa-spiega-smorfia-fatta-dopo-passaggio-marc-marquez-test-irta-sepang-febbraio-2024

MotoGP Ducati Gresini – Durante i test IRTA di Sepang c’è stato un curioso episodio che ha visto protagonisti Dani Pedrosa e Marc Marquez.

Il tester della KTM dopo aver provato la nuova RC16 nello shakedwon, è rimasto a bordo pista a guardare i piloti ufficiali e in un video postato sui social dal Team Gresini, lo spagnolo fa una smorfia al passaggio di Marc Marquez, da quest’anno in sella alla Ducati Desmosedici GP 23.

Una smorfia che qualcuno aveva interpretato come segnale di ammirazione verso l’otto volte Campione del Mondo, mentre altri avevano recepito l’opposto. E’ stato lo stesso Pedrosa a spiegare la smorfia così come riportato dai colleghi spagnoli di Todocircuito.com.

Dichiarazioni Dani Pedrosa su Marc Marquez Test Sepang MotoGP 2024

“Ero in una curva, a guardare tutti. Era presto, era uno dei primi run, e il team di Marc era lì a filmare, e Marc è arrivato alla curva quattro. Arriva poi una forte frenata, e quando esci da questa curva, ci sono due curve abbastanza veloci, da sinistra a destra, ad alta velocità e mentre esce dalla curva 4 vedo che la sua moto si abbassa dietro, si attiva il ‘Rear High Device’, in modo che la moto non si sollevi.” A livello tecnico, spiega Pedrosa, i piloti attivano questo dispositivo “solo quando c’è una forte frenata successiva, per poterlo disattivare con i freni e metterlo in posizione orizzontale”. Tuttavia, Marquez l’ha attivata in un’area in cui non c’erano frenate brusche, ma è stato altrettanto veloce. Quindi, se dopo arriva una curva veloce in cui non si frena molto forte, non riesci a rialzarti e continui a guidare con la moto bassa tutto il tempo, fino a quando arriva una frenata, con la conseguenza di perdere tempo e il contatto con la ruota anteriore” – sottolinea Pedrosa – In sintesi, il volto di Pedrosa esprimeva più circostanza che impressione: “Stavo guardando e vedo che la sua moto si abbassa in quel momento, non so se perché ha avuto un problema, se ha dimenticato di disattivarlo o se lo ha attivato accidentalmente… Ma fondamentalmente vedo che lui esce, la moto gli si abbassa, e penso, ‘uff, cosa lo aspetta nelle due curve successive.”

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World