Piazza del popolo, l’accelerata. Il cantiere e le nuove tubazioni

piazza del popolo, l’accelerata. il cantiere e le nuove tubazioni

Piazza del popolo, l’accelerata. Il cantiere e le nuove tubazioni

Le criticità emerse nei giorni scorsi, lasciano sempre più intravedere che per piazza del popolo ci sarà bisogno del piano B: l’arrivo a maggio senza il completamento dell’opera, l’interruzione dei cantiere, il ripristino della viabilità e il rinvio a gennaio 2025. Intanto le operazioni stanno però procedendo a pieno ritmo e in queste ore sembrta in corso un’eccelerata. In questi giorni sono arrivate anche le nuove grandi condotte con le quali sarà sotituitla rete ammalorata dei sottoservizi. Infatti è priprio questo il nodo, compreso il ritrovamento di una tubazione in amianto che deve essere necessariamente sostituita e smaltita.

In questi giorni l’operazione si è anche estesa quasi alle soglia di via Conti, rendendo necessaria la chiusra dell’accesso alla via Angelica e anche alla chiesa di San Domanico: siamo nella fase più delicata e complessa dei lavori per piazza del popolo che porteranno alla piena riqualificazione del cuore del centro storico. Sulla criticità emerse – come annunciato nei giorni scorsi – c’è stato un vertici fra amministrazione e commercianti per definire una soluzione alternativa se i tempi dovessero allungarsi oltre maggio.

E la scelta, appunto, è caduta sull’ipotesi di interruzione del cantiere, per evitare il protrarsi delle operazioni ai mesi di giugno e luglio con ripercussioni sensibili su turismo, commercio e cartellone di eventi. E, da non dimenticare, le elezioni amministrarive: piazza del popolo è elemento importante ed è sempre stato al centro di polemiche. Un cantiere invasivo, nell’estate che avanza, potrebbe diventare un miccia in grado di infiammare la campagna elettorale (che già si anuncia durissima)a due passi dal voto.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World