Morti carbonizzati nel camper: impossibile identificare i corpi

Ferrara, 10 febbraio 2024 – I resti carbonizzati rinvenuti nella carcassa del camper bruciato nel parcheggio di Decathlon non sono identificabili. Il responso arriva dal medico legale che ha svolto i primi accertamenti sui corpi. Per dar loro un nome e un cognome serviranno quindi esami più approfonditi, forse quello del Dna.

morti carbonizzati nel camper: impossibile identificare i corpi

INCENDIO MORTI CAMPER

Un passaggio necessario per identificare in maniera formale le vittime, anche se sembrano esserci pochi dubbi su chi siano, ossia Stefano Cavalieri, 60enne residente a Occhiobello, e la madre 87enne Mirella Graziosi. Ora spetterà al pubblico ministero Ombretta Volta, in base alle indicazioni del medico legale, disporre tutti gli accertamenti utili a fare luce su questo aspetto.

Sulla tragedia di martedì pomeriggio la procura ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo. Il fascicolo è contro ignoti, così come – si diceva – risultano ancora ignote (almeno dal punto di vista formale) le vittime. L’altro fronte sul quale si muove l’attività degli inquirenti è quello volto a chiarire le cause della tragedia. Tra le ipotesi c’è la perdita di gas da una delle bombole di Gpl trovate all’interno del van e messe in sicurezza dai vigili del fuoco. Impossibile al momento capire se si sia trattato di una tragica fatalità o di un atto volontario. I resti del camper, così come le bombole scampate al rogo, sono stati trasportati al comando dei vigili del fuoco a disposizione per tutti gli accertamenti del caso.

Lo scheletro annerito del veicolo verrà passato al setaccio dei vigili del fuoco per capire da cosa possa essere partito il rogo che, nel giro di una manciata di istanti, ha divorato il mezzo parcheggiato in quello spiazzo di via Veneziani cancellando due vite tra fiamme e fumo.

f. m.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World