Trump ha vinto in South Carolina, Trump ha vinto le primarie

Il risultato è di quelli impietosi, tanto che Donald Trump non si è fatto mancare un commento beffardo sul palco della vittoria, spiegando che il suo team non si aspettava un esito elettorale così rapido: in South Carolina l’ex presidente ha battuto Nikki Haley, la sua unica rivale rimasta in corsa per la nomination repubblicana, che quello Stato lo ha governato per sei anni.

Alle 19 ora locale del 25 febbraio, a pochi minuti dalla chiusura dei seggi, Associated Press ha certificato che Trump si è preso la Carolina del Sud, avvicinandosi sempre più al suo obiettivo: la terza nomination consecutiva per il Partito repubblicano, da lui definito «mai unito quanto lo è oggi».

trump ha vinto in south carolina, trump ha vinto le primarie

US-VOTE-POLITICS-PRIMARY-HALEY

Le prime primarie della Carolina del Sud sono storicamente un indicatore affidabile per i Repubblicani: in tutte le corse elettorali degli ultimi 45 anni, tranne una, chi ha vinto la Carolina del Sud è poi diventato il candidato del partito nel voto di novembre.

Haley ha deciso di non concludere la sua campagna elettorale, spiegando che gli elettori «hanno diritto a una scelta vera, non a una elezione di stampo sovietico con un solo candidato». L’ex rappresentante degli Stati Uniti all’Onu ha promesso di rimanere in gioco almeno fino al cosiddetto Super Tuesday, che quest’anno cade il 5 marzo ed è il momento in cui le primarie statali decidono il maggior numero di delegati che voteranno alle convention del partito: per il Gop a questa tornata saranno il 36% del totale.

Trump, pur già con la nomination in tasca, il mese prossimo affronterà l’inizio del primo di quattro processi penali che potrebbero costargli più di 500 milioni di dollari, tra le incriminazioni della sua holding immobiliari e le accuse di molestie sessuali, entrambe al centro di procedimenti civili intentanti a New York.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World