Nutria lapidata: video choc trasmesso sui social

Lecco, 30 dicembre 2023 – Due sono minorenni, l’altro è appena maggiorenne. Sono tre giostrai riminesi. I più giovani hanno lapidato la nutria, il più grande invece li ha filmati e poi ha postato l’agghiacciante video in rete. A tradirli è stata l’ex ragazza di uno di loro, probabilmente per vendetta: i volontari dell’Associazione italiana difesa animali e ambiente, erano pronti a pagarle la taglia di 5mila euro promessa a chiunque li avesse aiutati a riconoscerli, ma lei ha declinato l’offerta.

nutria lapidata: video choc trasmesso sui social

Dei fermo immagine del video che era stato messo sui social a cavallo tra ottobre e novembre

Sono stati identificati e risultano indagati a piede libero i tre adolescenti che a ottobre avrebbero colpito a sassate una nutria, nella zona della foce del torrente Bione a Lecco. Nei confronti dei due più piccoli i magistrati della Procura della Repubblica per i minorenni di Milano hanno aperto un fascicolo d’inchiesta. Lo rivela Lorenzo Croce, presidente di Aidaa. È stato proprio lui a denunciarli e rivelare agli inquirenti nomi, cognomi, età e paese di residenza dei tre, dopo appunto essere stato contattato dalla ex fidanzatina di uno di loro.

“Venerdì scorso – conferma il presidente di Aidaa – sono stato convocato e sentito dagli agenti della Polizia locale di Pregnana Milanese come persona informata sui fatti. Mi è stato domandato di affrontare e approfondire alcuni aspetti”. In particolare gli sarebbe stato chiesto conto di come abbia appreso le generalità dei tre giovanissimi.

“Nelle prossime settimane ci aspettiamo ulteriori sviluppi positivi”, confida Lorenzo Croce. In caso di una eventuale condanna i tre rischiano da 3 a 18 mesi di carcere con una multa da 5 a 30mila euro. Il video che hanno girato e postato sui social, diventando virale, mostra i due più giovani mentre colpiscono a sassate una nutria senza possibilità di scampo, stretta tra i suoi carnefici e un muro: dopo averlo centrato con una grossa pietra, il castorino rotola e si contorce nel fango, provando a scappare. Nel video si sentono anche i due e chi li filma ridere incitarsi a infierire contro la nutria.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World