Israele - Hamas in guerra, le notizie di oggi | Attacco israeliano nella notte ad Aleppo, in Siria: «Decine di morti»

israele - hamas in guerra, le notizie di oggi | attacco israeliano nella notte ad aleppo, in siria: «decine di morti»

Israele – Hamas in guerra, le notizie di oggi | Attacco israeliano nella notte ad Aleppo, in Siria: «Decine di morti»

• È il 170° giorno di guerra: «Almeno 32.552 persone uccise» a Gaza e 74.518 ferite dal 7 ottobre. • Netanyahu: «Israele si sta preparando per entrare a Rafah». • Hamas: «Poco ottimisti su un accordo per il cessate il fuoco». • Oms: «La carestia incombe su Gaza».

Ore 03:23 – Siria: «Decine di morti nel raid israeliano su Aleppo»

Il Ministero della Difesa siriano afferma che diversi civili e militari sono stati uccisi in seguito ad attacchi dell’esercito israeliano e di un gruppo militante nella città settentrionale di Aleppo. L’Osservatorio siriano per i diritti umani parla da parte sua di circa 30 morti.

Ore 03:18Al Jazeera: 8 morti in attacco israeliano sul campo profughi di Maghazi

L’emittente araba Al Jazeera afferma che almeno otto persone sono morte e diverse altre sono rimaste ferite in un bombardamento israeliano che ha colpito stanotte una casa del campo profughi di Maghazi, nel centro della Striscia di Gaza.

Ore 03:15Manifestanti pro-Gaza interrompono evento di Biden a New York

I manifestanti pro-Gaza hanno interrotto l’evento per la raccolta fondi a New York al quale partecipano Joe Biden, Barack Obama e Bill Clinton. «Avete sangue sulle vostre mani», ha urlato una persona dalla platea mentre altri accusavano i tre presidenti Usa di essere «fuori di testa».

Ore 02:56Ecco il video delle esplosioni ad Aleppo, in Siria

Ore 02:22 – Siria, esplosioni nell’aeroporto di Aleppo: «Attacco israeliano»

Grandi esplosioni vengono segnalate ad Aleppo, nel nord della Siria, in quello che viene descritto come un attacco israeliano. L’attacco avrebbe preso di mira l’aeroporto principale della città, bersaglio negli ultimi anni a causa di altri attacchi israeliani. Video non verificati mostrano una grande palla di fuoco che si innalza sulla città.

Ore 02:20Usa, distrutti sul Mar Rosso 4 droni lanciati dai ribelli Houthi

Il Comando centrale degli Stati Uniti (Centcom) riferisce che le sue forze hanno distrutto con successo quattro droni lanciati dai ribelli Houthi sostenuti dall’Iran nello Yemen. I droni, spiega una nota, «erano diretti contro un’imbarcazione della Coalizione e una nave da guerra statunitense ed erano impegnati in un’azione di autodifesa sul Mar Rosso. Non sono stati riportati feriti o danni alle navi statunitensi o della coalizione».

Ore 01:36Militante Jihad islamica ammette di aver stuprato un’israeliana il 7 ottobre

Un militante della Jihad islamica avrebbe ammesso di aver violentato una donna israeliana durante il massacro del 7 ottobre e di aver ucciso civili. Lo riferisce l’unità 504 della direzione dell’intelligence dell’Israeli Defense Forces. Manar Mahmoud Muhammad Kasem, agente della forza navale dell’organizzazione terroristica della Jihad islamica, è stato arrestato all’inizio di marzo dai soldati dell’Unità 504 che operavano sotto la 98a divisione nella zona di Khan Yunis. Nel suo interrogatorio, ha descritto dettagliatamente le atrocità commesse, secondo lui: «Il diavolo si è impadronito di me, l’ho adagiata, ho cominciato a spogliarla e ho fatto quello che ho fatto».

Ore 00:42Agenzia Wafa: 12 morti in attacco israeliano contro una casa a Kahn Yunis

L’agenzia di stampa palestinese Wafa afferma che almeno 12 persone sono morte in un bombardamento aereo israeliano che ieri sera ha colpito una casa vicino Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza. Vittime vengono segnalate anche a Jabalia, nel nord dell’enclave palestinese.

Ore 00:31Politico: Usa, ipotesi di una forza multinazionale per «stabilizzare» Gaza

Responsabili del governo americano stanno esplorando opzioni per finanziare una forza multinazionale o guidata dai palestinesi per «stabilizzare» Gaza una volta terminata l’invasione israeliana. Lo riferisce Politico, citando funzionari della Casa Bianca e del Pentagono. I colloqui includono la Casa Bianca, il Dipartimento della Difesa e il Dipartimento di Stato da parte americana e le loro controparti straniere, afferma Politico. «Stiamo lavorando con i partner su vari scenari per la governance provvisoria e le strutture di sicurezza a Gaza una volta che la crisi si sarà ritirata», ha dichiarato un alto funzionario della Casa Bianca. Le opzioni in discussione non riguarderanno la presenza americana sul terreno. Il Pentagono fornirà una parte dei finanziamenti, mentre il resto verrà dai partner di Washington, nessuno dei quali ha confermato la partecipazione.

Ore 00:30Israele: promuoveremo nuove iniziative per aumentare aiuti a Gaza

«Israele continuerà a promuovere nuove iniziative e ad ampliare quelle esistenti per consentire e facilitare il flusso di aiuti alla Striscia di Gaza in modo continuo ed esteso, via terra, aria e mare, insieme agli organismi delle Nazioni Unite e ad altri partner della comunità internazionale. Ciò include sforzi continui per aumentare la portata e i mezzi di accesso per tali aiuti, nonostante le sfide operative sul terreno e gli sforzi attivi e ripugnanti di Hamas per requisire, accaparrare e rubare gli aiuti». Lo ha scritto il portavoce del ministero degli Esteri israeliano Lior Haiat, che ha inoltre accusato il Sudafrica di aver fatto «cinici tentativi» di sfruttare il tribunale mondiale per minare il diritto di Israele all’autodifesa e per ottenere il rilascio degli ostaggi rimasti. La Corte internazionale di giustizia ha ordinato a Israele di adottare misure per migliorare la situazione umanitaria a Gaza, tra cui l’apertura di più valichi terrestri per consentire l’ingresso di cibo, acqua, carburante e altri rifornimenti nell’enclave devastata dalla guerra.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World