“Il nostro nido distrutto dall’incendio”. La piccola Stella nasce fra un mese, parte la gara di solidarietà per i futuri genitori

“il nostro nido distrutto dall’incendio”. la piccola stella nasce fra un mese, parte la gara di solidarietà per i futuri genitori

“Il nostro nido distrutto dall’incendio”. La piccola Stella nasce fra un mese, parte la gara di solidarietà per i futuri genitori

Trezzano Rosa (Milano) – Il cavalluccio bianco, il lettino, la poltrona rosa per cullarla prima della nanna. Tutto sciolto dalle fiamme in pochi istanti, Stella nascerà tra un mese, ma la sua cameretta è andata in fumo nell’incendio della villetta della sua famiglia, in via Roma a Trezzano, cinque giorni fa.

«Si ГЁ sciolto anche il letto dove io e suo padre stavamo dormendo prima di percepire nel sonno che qualcosa non andava. E’ stato davvero strano”, racconta Francesca Borrelli, 33 anni, la futura mamma. Lei e il marito, Simone Ferraioli, 34, hanno avuto solo il tempo di infilare un giubbino, salvare i vicini, e scendere in strada.

“Abbiamo visto svanire in un attimo anni di sacrifici fatti per costruire il nostro nido – raccontano – ma vogliamo rifare tutto subito per la nostra piccola”. Francesca è scappata con il pancione di otto mesi, “è stato tremendo – sospira –. Erano passate le 2, dormivano di gusto quando abbiamo sentito rumori provenire dalla casa che confina con la nostra. Sappiamo che lì ci sono le camere dei ragazzi e ci siamo subito preoccupati. Poi siamo stati storditi dall’odore di legno bruciato, abbiamo aperto la finestra e siamo fuggiti. Credo che sia stata Stella a lanciarci un segnale di pericolo. La bambina ci ha salvati”.

Accanto a loro la notte del disastro “c’è stato tutto il tempo il sindaco Diego Cataldo, il Comune ci ha subito messo a disposizione un alloggio, ma noi abbiamo scelto di andare ospiti da mia madre, aveva uno spazio per noi. Visto il momento particolare, abbiamo preferito stare in famiglia. Non so quante altre città c avrebbero offerto immediatamente un’alternativa. Siamo molto grati per questo”.

I Ferraioli hanno un sogno: sistemare tutto in tempo utile per l’arrivo della cicogna e Trezzano si è mobilitata per realizzare il desiderio dei due futuri genitori di Stella.

Amici e vicini della coppia hanno lanciato una petizione su Gofundme e in poche ore hanno già sfondato il tetto dei mille euro, ma per sistemare l’abitazione dal punto di vista strutturale ne servono almeno cinquantamila. “Un obiettivo alla portata”, secondo i promotori che chiedono una mano a tutti, “aiutiamoli a uscire da questa brutta situazione”.

L’amministrazione è pronta a costruire un percorso di rinascita con entrambe le famiglie coinvolte nell’incendio, ci sono anche i Brambilla, madre e due figli, un’altra mano tesa che fa piacere a tutti.

Intanto, le indagini dei vigili del fuoco chiariranno la causa del rogo, ma pare che l’epicentro e la causa sia stato il corto circuito di una presa. “Le case risalgono al 2006, non sono vecchie”, spiega Francesca. Lei, dolcissima mamma, spera con tutto il cuore che Stella nasca con tutte le cose a posto. In mano ha la foto della cameretta che non c’è più, lei e Simone abbracciati appena finito di sistemarla. “Un dono che vogliamo fare a nostra figlia con tutto il cuore”. Per chi volesse contribuire ed aiutare i genitori e la piccola Stella che nascerà presto ad avere una casa e una nuova cameretta si puà versil link è gofundme.com/f/simo-francy.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World