Sinner implacabile: finale raggiunta a Rotterdam, è numero 3 al mondo!

sinner implacabile: finale raggiunta a rotterdam, è numero 3 al mondo!

Sinner implacabile: finale raggiunta a Rotterdam, è numero 3 al mondo!

Sinner ha la meglio su Griekspoor, che aveva eliminato Musetti nel primo turno e Hurkacz (4) nei quarti, conquistando la bellezza di sei tiebreak nei match giocati sin qui. Non c’è storia nel primo set, dove Jannik è ingiocabile col servizio e col suo rovescio: l’azzurro vola subito sul 3-1 e ribalta una palla-break di Griekspoor per portarsi sul 5-1 e intravedere il successo parziale. L’oranje resiste sul 5-2, poi Sinner la chiude: è 6-2 in 34′ di gioco. Decisamente più equilibrato il secondo set, dove il rivale dell’altoatesino sa di dover dare tutto per evitare la sconfitta davanti al suo pubblico. Griekspoor si porta sul 2-1 e resiste alla rimonta di Sinner, che piazza l’allungo decisivo quando arriva sul 5-4 sfruttando al meglio le palle nuove. A questo punto l’azzurro serve per il match e, dopo essersi fatto riprendere sul 30-30, la chiude col servizio.

Il suo sfidante per il titolo sarà Alex De Minaur, testa di serie numero 5 del seeding, che ha dominato a sua volta il penultimo atto. L’australiano ha sconfitto Dimitrov (6) col punteggio di 6-4, 6-3, confermandosi in grande forma dopo aver eliminato Rublev (2) nei quarti. In attesa del titolo, Sinner festeggia così il numero 3 della classifica Atp conquistato a scapito di Medvedev. Nessun italiano si era mai issato così in alto, se non Nicola Pietrangeli, che in epoca antecomputer era stato terzo giocatore del mondo a fine 1959 e a fine 1960.

SINNER: “VOGLIO ESSERE UN ESEMPIO PER I RAGAZZI, IL TERZO POSTO VALE TANTO PER L’ITALIA”

Prosegue il momento d’oro di Jannik Sinner. L’altoatesino è raggiante dopo la sfida vinta in Olanda: “Il terzo posto Atp vuol dire tanto per me e per tutta l’Italia – ha detto a Sky Sport -. La cosa più importante però è muovere il tennis italiano verso la direzione di far giocare tanti ragazzi, di essere un esempio. Alla fine è solo un numero. Ho alzato il livello in questa semifinale, è stata la miglior partita del torneo. Spero di avere più confidenza per la finale”.

Jannik Sinner non sbaglia e conquista nuovamente la finalie nell’Atp 500 di Rotterdam, che lo vide uscire sconfitto contro Medvedev nel 2023. L’altoatesino e numero uno del seeding, che grazie a questo successo raggiunge la top-3 nel ranking mondiale, regola il padrone di casa Tallon Griekspoor col punteggio di 6-2, 6-4 in 1h21′ di gioco: match in controllo per Jannik, che domina il primo set e controlla la reazione del rivale nel secondo. Ora sfiderà De Minaur (5), che ha eliminato Dimitrov (6).

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World