Meteo Veneto: altre piogge in arrivo, permane l’allerta arancione nel Delta Po

meteo veneto: altre piogge in arrivo, permane l’allerta arancione nel delta po

Meteo Veneto: altre piogge in arrivo, permane l’allerta arancione nel Delta Po

Rovigo, 8 marzo 2024 – In Veneto per il pomeriggio e sera di oggi, le previsioni meteo anticipano come il cielo sarà nuvoloso e molto nuvoloso o a tratti parzialmente nuvoloso. Probabili precipitazioni di carattere localizzato ed intermittente per buona parte della giornata. Le previsioni annunciano che dalla tarda serata di oggi le precipitazioni tenderanno a divenire più diffuse.

L’allerta idraulica

Per la zona di allertamento bacino Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige, tra le province di Verona e Rovigo la criticità idraulica è relativa all’esaurimento della piena lungo il fiume Po ed è da intendersi gialla, specificamente per il tratto terminale (da Pontelagoscuro al mare), mentre per il solo ramo del Po di Goro la criticità idraulica rimane arancione fino alle 14 del 9 marzo.

La piena del Po

La fase operativa di attenzione nella zona di allertamento è riferita al transito del colmo di piena lungo le sezioni venete del fiume Po. Nel tratto veneto dell’asta del fiume il transito dell’onda di piena determinerà l’allagamento delle aree golenali non difese da argini, con interessamento delle attività, degli insediamenti, delle infrastrutture delle golene.

Nei territori comunali interessati è stato interdetto l’accesso alle golene aperte e chiuse compreso l’utilizzo delle piste ciclabili, e chiesto di mantenere la massima attenzione lungo il corso d’acqua.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World