«Il prof 75enne mi ha scritto via mail che la mia gonna corta incoraggia "certe fantasie". Mi sento violata, che schifo»

«Il prof 75enne mi ha scritto via mail che la mia gonna corta incoraggia “certe fantasie”. Mi sento violata, che schifo»

Molestie da parte di un professore universitario di 75 anni nei confronti di una studentessa: questo è il quadro dipinto da Abby, una situazione che per tante donne non è affatto nuova né originale, solo l’ennesimo caso che anziché sorprendere fa stringere i denti per la frustrazione. Non si smette di combattere e denunciare, però, ed è quello che ha fatto Abby, la ragazza che ha ricevuto la mail “incriminata”.

La giovane racconta l’esperienza tramite un video pubblicato su TikTok e ha tenuto aggiornati gli utenti con i successivi sviluppi riguardanti la vicenda. Il problema rilevato dal professore, a quanto è possibile leggere nella foto presentata da Abby nella clip, è il fatto che abbia indossato una gonna corta durante la presentazione del suo progetto, un indumento che avrebbe potuto distrarre il pubblico dai contenuti. La gonna in questione e l’intero outfit vengono poi mostrati dalla ragazza.

La “gonna corta” che fa distrarre

«Oggi ho ricevuto una mail dal professore e sono sicura al 95% che si tratti di molestie sessuali – racconta Abby -. La mail consisteva nel voto e nella valutazione di un progetto che ho dovuto fare per questo corso. Invece lui ha deciso di andare completamente fuori tema e parlare di come il mio outfit incoraggiasse certe fantasie su di me nelle persone».

Con alcune parti censurate, Abby mostra la mail nel video: «Mentre mi è piaciuto molto il fatto che tu ti sia vestita per l’occasione della presentazione, la gonna corta che hai deciso di indossare potrebbe essere una distrazione per qualcuno del pubblico. Sei rimasta dietro la postazione del computer per la maggior parte della presentazione, quindi l’abbigliamento non ha effettivamente distratto il pubblico. Il problema con gli indumenti che incoraggiano le fantasie è che potrebbero allontanare dal contenuto», scrive il docente.

La studentessa specifica che non c’era nessun dress code per l’occasione e quindi «non c’era bisogno di fare alcun commento sul mio abbigliamento a meno che non fosse ovviamente inappropriato in ambito scolastico. A un’altra ragazza (che tra l’altro aveva un paio di jeans e una maglietta) che la sua maglia stretta stava distraendo il pubblico perché la gente avrebbe prestato più attenzione alle sue forme che alle sue parole».

Poi, Abby mostra il semplice outfit della presentazione: un cardigan piuttosto largo, una gonna nera che arriva a metà coscia con sotto delle culotte e le calze scure. «Non si vedono nemmeno le gambe… non credo proprio sia un outfit provocante», dice. Per di più, «se avesse avuto da ridire sul fatto che il mio abbigliamento non era professionale, ci sono altri modi per farlo presente rispetto a “incoraggia certe fantasie”».

In una serie di video successivi, Abby conferma di aver presentato un reclamo appena dopo aver ricevuto la mail e di averla inoltrata a chi di dovere: «Hanno risposto che non va bene, non dovrebbe succedere e che è davvero preoccupante, quindi avrebbero contattato un altro ufficio», con cui ha un appuntamento per discutere la questione.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World