Il piano di Oaktree per il futuro dell'Inter: il fondo lavora alla cessione

Uno scenario che appariva eventuale sta piano piano diventando gradualmente inesorabile, data la mancata proroga: il 20 maggio scadrà il termine per la restituzione del prestito (375 milioni, comprensivi di interessi) concesso dal fondo Oaktree, l’Inter dopo quella data passerebbe – in caso di mancata restituzione – da Suning allo stesso fondo americano. L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sui vari scenari in gioco, sottolineando al contempo un’ipotesi alternativa: un’eventuale proroga potrebbe arrivare soltanto per permettere a Suning di finalizzare le trattative con un nuovo investitore, con annessa garanzia di capitali freschi (e con la possibilità dunque di procedere alla restituzione del prestito).

Una situazione che, però, suona più come un ultimatum che non come una vera e propria apertura: al momento non risultano trattative per nuovi ingressi in società e tale pista, dunque, appare complessa da percorrere (con così poco tempo a disposizione). L’aspetto inedito citato dal quotidiano riguarda la possibilità di una cessione dell’Inter, da chiudere dopo l’uscita di scena di Suning: i timidi sondaggi di possibili acquirenti si sarebbero trasformati in qualcosa di più.

Ma come si è mosso Zhang in questo contesto? Secondo il Corriere l’attuale patron nerazzurro avrebbe cercato di sondare il terreno con altri fondi USA, per un nuovo finanziamento, dopo aver proposto a Oaktree di restituire i 100 milioni di interessi e di ottenere (con tassi più elevati) due o tre anni di tempo per restituire l’intero prestito. La posizione di Oaktree è rimasta ferma, nonostante l’ipotesi di interessi più alti, e non ci sono segnali di un possibile cambio di rotta. A questo punto il fondo americano, non volendo farsi carico dell’Inter in modo diretto, avrebbe individuato una cessione del club come soluzione migliore (dopo aver rilevato il pacchetto di maggioranza da Suning).

L’articolo originale è stato pubblicato da 90min.com/it come Il piano di Oaktree per il futuro dell’Inter: il fondo lavora alla cessione.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World