I migliori balsami in base al tipo di capello

i migliori balsami in base al tipo di capello

Il balsamo riporta i nostri capelli in equilibrio dopo il lavaggio con lo shampoo, per questo è fondamentale sceglierlo specifico per le nostre esigenze.

Quando laviamo i capelli lo shampoo elimina non solo l’accumulo di sporco, sudore e sebo, ma anche gli oli naturali prodotti della nostra cute, fondamentali per mantenerli protetti e idratati. Per riportare equilibrio sulla nostra chioma ecco che entra in gioco il balsamo, che ha proprio la funzione non solo di renderli morbidi e di districabili, ma anche di riportarli al loro stato ottimale, ed è per questo che si applica esclusivamente da metà chioma in giù, dato che le radici sono diretto contatto con oli e sebo. Spazzolare i capelli quotidianamente è molto importante proprio per la ridistribuzione di quest’ultimi anche sulle punte, ma non sempre basta, soprattutto se li laviamo piuttosto di frequente.

I migliori balsami per i diversi tipi di capelli

Come accade per lo shampoo, anche il balsamo deve dunque essere specifico per i diversi tipi di capelli, infatti, se sono crespi o secchi è necessario qualcosa che vada sigillare la cuticola e trattenga l’acqua, per esempio, se invece abbiamo un cuoio capelluto tendenzialmente grasso, allora dovremmo utilizzare qualcosa di molto leggero o addirittura dei balsami leave in per evitare di sovraccaricare. Insomma, conoscere le nostre esigenze è fondamentale per individuare il prodotto giusto per noi.

Balsamo per i capelli secchi

Ha una duplice azione idratante e nutriente ideale per i capelli secchi e quindi spenti e che tendono al crespo. Aiuta a compattarli e a mantenerli sotto controllo nel tempo, oltre a renderli lucidissimi.

Balsamo per capelli grassi

Prodotto leggerissimo che non appesantisce perfetto anche per chi lava i capelli quotidianamente o ha i capelli corti. Ha una formulazione naturale e delicata che lo rende ideale anche per chi ha una cute sensibile.

Balsamo per capelli colorati

Balsamo protettivo che conserva il colore cosmetico e ravviva la luminosità. Previene lo sbiadimento mentre nutre e idrata, ideale sia per capelli naturali colorati che per capelli decolorati e poi tinti.

Balsamo per capelli ricci

Balsamo studiato per aiutare nella fase di lavaggio a dare già la definizione al riccio e che accompagna i capelli rendendoli elastici, pronti ad affrontare anche l’umidità senza scomporsi.

Balsamo per capelli fini

Perfetto per i capelli fini, che solitamente sono piatti e privi di struttura: dona corpo ed elasticità, rendendo i capelli più leggeri e voluminosi.

Balsamo per capelli decolorati

Ripara la struttura del capello danneggiato dalla decolorazione, aiutandolo a ritrovare elasticità e corpo. Grazie al delicato pigmento lavanda, smorza i riflessi aranciati mantenendo il biondo luminoso e omogeneo.

Balsamo leave in per capelli rovinati e/o spenti

Quando i capelli sono rovinati tendono a perdere anche corpo, quindi un balsamo senza risciacquo nutriente è ideale perché più leggero di uno classico ma altrettanto attivo. Qui abbiamo un mix di oli che nutre senza appesantire.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World