Donne più ricche al mondo, la classifica si aggiorna ancora

amazon, donne più ricche al mondo, la classifica si aggiorna ancora

donne più ricche

Si è aggiornata proprio di recente la classifica dei facoltosi del pianeta, e naturalmente anche il gentil sesso trova spazio in questa nuova gerarchia del potere economico. Quali sono le donne più ricche al mondo? Ce lo svela ancora una volta Forbes che mette in scena quella che è una vera e propria classifica del potere femminile. Ecco chi sono le nuove star del successo economico.

Il dominio di Françoise Bettencourt Meyers

Per il quarto anno di fila ad aggiudicarsi il primo posto è Françoise Bettencourt Meyers, l’ereditiera de L’Oréal. Il suo patrimonio netto è arrivato a patrimonio netto a 99,5 miliardi di dollari negli ultimi 12 mesi. La presenza femminile si fa sempre più consistente all’interno del panorama mondiale dei più ricchi al mondo. Proprio di recente infatti abbiamo scoperto la nuova classifica dedicati ai più ricchi del pianeta e abbiamo fatto la conoscenza del nuovo miliardario italiano, una new entry importanti che risponde al nome di Andrea Pignataro. Tornando al gentil sesso, quest’anno 369 su 2.781 miliardari, ovvero il 13,3%, sono donne, rispetto a 337 nel 2023. Si tratta quindi di un aumento, certo non sostanzioso, ma comunque evidente, rispetto all’anno precedente, e testimonia quanto le donne siano sempre più presenti nel mondo del lavoro anche ad alti livelli. Tra le posizioni più interessanti della top 10, spicca anche la quinta posizione conquistata dalla filantropa MacKenzie Scott, poiché è l’unica ad aver ottenuto tale fortuna economica tramite il divorzio (si è separata dall’ex marito Jeff Bezos). Ecco quindi la prima top five:

  • 1. Françoise Bettencourt Meyers

Patrimonio netto: $ 99,5 miliardi Età: 70 Fonte di ricchezza: L’Oréal Cittadinanza: Francia

  • 2. Alice Walton Patrimonio netto: $ 72,3 miliardi Età: 74 Fonte di ricchezza: Walmart Cittadinanza: Usa
  • 3. Julia Koch Patrimonio netto: $ 64,3 miliardi Età: 61 Fonte di ricchezza: Koch Industries Cittadinanza: Usa
  • 4. Jacqueline Mars Patrimonio netto: $ 38,5 miliardi Età: 84 Fonte di ricchezza: caramelle, cibo per animali Cittadinanza: Usa
  • 5. MacKenzie Scott Patrimonio netto: $ 35,6 miliardi Età: 53 Fonte di ricchezza: Amazon Cittadinanza: Usa

Donne più ricche al mondo, le altre posizioni

Tra rally finanziari ed eredità, sono ben 49 le new entry che arrivano nella classifica 2024 delle donne più ricche al mondo. Tra i nuovi ingressi più importanti si segnalano due sorelle della Svezia, Märta Schörling Andreen e Sofia Högberg Schörling per l’eredità lasciata dal padre, l’investitore Melker Schörling deceduto lo scorso anno. Ecco le altre posizioni della classifica relativa alla top 10 delle donne più ricche del mondo.

  • 6. Savitri Jindal Patrimonio netto: $ 33,5 miliardi Età: 74 Fonte di ricchezza: acciaio Cittadinanza: indiana
  • 7. Rafaela Aponte-Diamant Patrimonio netto: $ 33,1 miliardi Età: 79 Fonte di ricchezza: spedizione Cittadinanza: Svizzera e Italia
  • 8. Miriam Adelson Patrimonio netto: $ 32 miliardi Età: 78 Fonte di ricchezza: casinò Cittadinanza: Usa
  • 9. Gina Rinehart Patrimonio netto: $ 30,8 miliardi Età: 70 Fonte di ricchezza: estrazione mineraria Cittadinanza: Australia
  • 10. Abigail Johnson Patrimonio netto: $ 29 miliardi Età: 62 Fonte di ricchezza: Fidelity Investments Cittadinanza: Usa

I punti più importanti…

  • aumenta il numero delle donne miliardarie, la nuova classifica di Forbes ci dice che rappresentano ora il 13,3% del totale;
  • al primo poso nella lista delle donne più ricche del mondo c’è l’ereditiera Françoise Bettencourt Meyers;
  • dopo il divorzio, l’ex moglie di Bezos, MacKenzie Scott, svetta in quinta posizione.

L’articolo è stato pubblicato in News – Investireoggi.it.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World