Aggressione choc su tre donne in corso Vittorio. “Inseguita e scaraventata a terra”

aggressione choc su tre donne in corso vittorio. “inseguita e scaraventata a terra”

Aggressione choc su tre donne in corso Vittorio. “Inseguita e scaraventata a terra”

Modena, 14 aprile 2024 – Momenti di incomprensibile violenza e follia ieri, nel primo pomeriggio, in corso Vittorio Emanuele. Un giovane straniero ha aggredito nel giro di pochi minuti non una ma tre donne, gettandone due a terra per poi immobilizzarle sull’asfalto. Grazie all’intervento di alcuni passanti l’aggressore è stato allontanato e pare che già ieri gli agenti della Volante, subito intervenuti sul posto, lo abbiano individuato e portato in questura. Pare che l’obiettivo non fosse la rapina ma l’ipotesi è un’aggressione a sfondo sessuale.

Difficile anche solo ricostruire quanto accaduto, perchè la gravissima dinamica dei fatti ha dell’incredibile: il giovane nordafricano ha prima cercato di bloccare una giovane ma la stessa, con una mossa di karate, è riuscita a divincolarsi dalla presa e a fuggire. Subito dopo il malvivente ha preso di mira una seconda vittima, buttandola a terra e immobilizzandola. Liberata dai passanti, subito intervenuti, il balordo ha rincorso la terza donna, che stava tornando a casa piombandole addosso e bloccandole gambe e braccia. Anche in questo caso l’intervento dei cittadini è risultato provvidenziale.

“Venivo dal centro e nell’incrocio tra Vittorio Emanuele e via Cavour ho visto una ragazza a terra, con addosso questo ragazzo di origini magrebine – racconta l’ultima delle tre vittime, Claudia Ferrari, traumatizzata e in lacrime –. Subito ho pensato che fosse svenuto, poi ho sentito la ragazza che gridava: ’non lo conosco, non lo conosco’. Dei passanti si sono avvicinati e l’hanno liberata e lui si è sdraiato a croce in mezzo all’incrocio, come se fosse morto. Io nel frattempo ho attraversato la strada e mi sono girata per capire cosa fosse successo: in quell’istante si è alzato, mi ha guardato e ho capito che sarebbe venuto verso di me. Lui ha iniziato a correre e anche io, più forte che potevo e gridando aiuto. Mi ha raggiunto, mi ha fatto lo sgambetto. Sono volata a terra e lui mi ha ’placcato’ alle spalle, mi bloccava le braccia e le gambe con le sue. La gente è arrivata, mi ha liberata e dopo mi sono alzata. Cercavano di tenerlo fermo ma continuava a venire verso di me: ho chiamato mio marito affinché mi aiutasse.

Sono corsa verso la porta e mi sono rifugiata in casa. Quando sono arrivate la polizia e l’ambulanza sono scesa in strada nuovamente: alle 14 del pomeriggio non si può essere aggrediti in questo modo: ora non mi sento più al sicuro”.

Il marito della donna ha spiegato come la giovane fosse letteralmente sotto choc. “Io ero in casa, in corso Vittorio Emanuele. Mi ha chiamato mia moglie agitatissima: mi ha detto che era appena stata aggredita da un ragazzo magrebino che l’aveva presa alle spalle, buttata a terra. Ora ha escoriazioni su braccia e gambe: l’ho portata in casa, non riusciva a parlare dallo spavento che aveva preso. C’era tanta gente perchè fortunatamente le persone l’hanno aiutata. Dopo l’assalto a mia moglie questo ragazzo è stato fermato dai passanti: c’era un’ambulanza in giro: l’hanno visitato ma purtroppo, mentre arrivava la polizia è scappato”. Provvidenziale, ieri, l’intervento dei passanti e l’alto senso civico dimostrato dai cittadini.

Tra questi Giulio Zamboni di Ferrara, che si trovava a Modena in questi giorni poiché impegnato a teatro, dove lavora come attore. “Ho sentito gridare una donna: mi sono avvicinato e ho chiamato il 112. Io sono rimasto con la signora, mentre alcuni ragazzi inseguivano l’aggressore. Aveva lo sguardo perso, fisso, non capiva: credo fosse sotto l’effetto di stupefacenti”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World