WhatsApp introduce un nuovo sistema di autenticazione

android, whatsapp introduce un nuovo sistema di autenticazione

WhatsApp introduce un nuovo sistema di autenticazione

WhatsApp ha recentemente introdotto un importante aggiornamento che permette agli utenti di collegare il proprio account a un indirizzo email. Questa nuova funzione offre una modalità alternativa di autenticazione tramite email, in aggiunta alla tradizionale verifica tramite SMS. Inizialmente disponibile solo nella versione beta dell’applicazione, questa opzione è ora accessibile a tutti gli utenti.

Aggiornamento in arrivo per WhatsApp

L’aggiornamento, specificatamente nella versione 23.24.70 di WhatsApp per iPhone, introduce la verifica via email. Questa funzionalità non sostituisce la verifica tramite SMS, ma offre un’alternativa pratica, soprattutto in situazioni in cui gli utenti si trovano in aree prive di copertura cellulare e necessitano di accedere al proprio account WhatsApp. Per associare un indirizzo email al proprio account, gli utenti devono accedere alla scheda del proprio profilo, selezionare il menu ‘Account’ e quindi ‘Indirizzo Email’. È importante sottolineare che l’indirizzo email viene utilizzato esclusivamente per l’accesso all’account e non sarà visibile agli altri utenti.

Nonostante l’introduzione della verifica via email, per utilizzare WhatsApp è ancora necessario disporre di un numero di telefono valido. L’azienda sta sviluppando una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di impostare un nome utente da condividere invece del numero di telefono, ma questa opzione non è ancora stata rilasciata.

Oltre a queste novità, WhatsApp ha lanciato di recente la sua nuova applicazione per macOS, completamente rinnovata per funzionare in modo nativo sui computer Mac. A ottobre, l’app ha iniziato a implementare l’opzione per utilizzare due account WhatsApp sullo stesso dispositivo e ha aggiunto il supporto per le passkey su Android.

WhatsApp è disponibile gratuitamente sull’App Store e si consiglia di installare l’ultima versione dell’app per accedere a tutte le nuove funzionalità. Tra le altre novità in fase di sviluppo, WhatsApp sta testando i messaggi audio autodistruttivi per gli utenti beta e sta preparando il lancio di un’app beta per iPad.

Leggi l’articolo originale >> WhatsApp introduce un nuovo sistema di autenticazione

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World