“avevo già firmato con Honda al GP d’Italia nel 2018; Ducati non sapeva nulla” – Jorge Lorenzo

“avevo già firmato con honda al gp d’italia nel 2018; ducati non sapeva nulla” – jorge lorenzo

“avevo già firmato con Honda al GP d’Italia nel 2018; Ducati non sapeva nulla” – Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo ha avuto una difficile fase di adattamento alla Ducati in MotoGP, con la sua prima vittoria che è arrivata solo a metà della seconda stagione a Borgo Panigale, al GP d’Italia del 2018. A quel tempo, il passaggio alla Repsol Honda era già stato deciso, anche se la Ducati non ne era ancora a conoscenza.

In un’intervista al podcast Tengo un Plan, il pilota mallorquino ha ricordato cosa è successo prima della sua prima vittoria con la Ducati: ‘Il mercoledì prima del Gran Premio, [Claudio] Domenicali [CEO della Ducati] stava inaugurando un negozio Ducati vicino al circuito; c’erano giornalisti presenti e ha detto: “Jorge Lorenzo è un grande pilota, ma non si è adattato alla nostra moto e forse è il momento di pensare a un altro pilota”. Ho sentito queste dichiarazioni il giovedì prima della conferenza stampa e l’ho detto a un amico giornalista, Mela Chércoles: “Chiedimi di questo”. Così, lui ha chiesto e io gli ho detto: “È il CEO, è il capo della Ducati; non posso dire nulla sulla sua opinione. Ti dirò solo una cosa: non sono un grande pilota; sono un campione”‘.

Secondo Lorenzo, questa è stata la motivazione ultima di cui aveva bisogno: ‘Questo era ciò di cui avevo bisogno, insieme alle modifiche alla moto, per tirare fuori la mia migliore versione e schiacciarli tutti, e domenica ho vinto la gara‘.

Dopo questo, il tre volte campione del mondo di MotoGP ha rivelato di aver già risolto tutto con la Honda in quel momento: ‘Cosa è successo? Avevo già firmato con la Honda; la Ducati non sapeva nulla, nessuno sapeva nulla. Sono arrivato nel parco chiuso e Izaskun Ruiz di DAZN ha chiesto [Davide] Tardozzi o [Paolo] Ciabatti: “E Lorenzo?” E loro le hanno detto: “Non è ancora troppo tardi; vediamo cosa succede, parliamo con il suo manager”. Lei mi ha chiesto dopo: “E la Ducati?” E io ho detto: “Troppo tardi”. Perché avevo già firmato con la Honda. È così che la Ducati ha scoperto, dopo che avevo già vinto‘.

O conteúdo “avevo già firmato con Honda al GP d’Italia nel 2018; Ducati non sapeva nulla” – Jorge Lorenzo aparece primeiro em Motorcycle Sports.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World