Pioli difende il gruppo e non commenta le parole di Cardinale dopo l'1-0 alla Lazio

Stefano Pioli tira un sospiro di sollievo e difende il gruppo ai microfoni di DAZN senza però rispondere alle parole della proprietà rossonera alla vigilia del match appena finito con la Lazio. Uno a zero che sembra essere un toccasana per l’allenatore parmigiano, che sottolinea come il gruppo sia coeso oltre a concedersi un elogio a Zlatan Ibrahimovic (adesso dirigente). Precisazione anche sul siparietto con Sarri.

Sul match: “E’ stata nervosa come gara, fallosa e poco ritmo da parte nostra. Dovevamo essere veloci e col giropalla a nostro favore ma poi abbiamo sfruttato i loro errori”.

Su cosa gli ha detto Sarri: “Lui mi ha detto che la palla stava per uscire, Christian ha fatto la sua giocata e ha preso la palla e Pellegrini ha fatto il fallo ma era l’arbitro che doveva interrompere il gioco”.

Sui cambi e la strategia: “Le mezzali dovevano aprirsi di più e poi dovevamo trovare la profondità. A destra l’abbiamo fatto bene a sinistra poco. E’ chiaro che mettere la seconda punta con loro in 10 significa essere aggressivi e abbiamo le caratteristiche per essere pericolosi”.

pioli difende il gruppo e non commenta le parole di cardinale dopo l'1-0 alla lazio

Pioli | Ivan Romano/GettyImages

Sui gol presi nel finale: “Siamo stati sempre puniti quando lasciavamo la chance agli avversari, abbiamo anche la qualità dei giocatori che subentrano. Il gruppo lavora bene, i ragazzi sono stati compatti e con tanta professionalità e dobbiamo continuare così fino alla fine”.

Sugli obiettivi, Cardinale e il gruppo: “L’obiettivo è confermare o migliorare il terzo posto, e poi ovviamente provare a prendere la Juve e anche tanta concentrazione per superare il turno di EL con lo Slavia. Cardinale? Io la vivo con concentrazione e per provare a rendere la stagione ancora positiva, e dobbiamo fare bene e poi la proprietà ha diritto di fare certe valutazioni. I nostri risultati saranno dettati sempre dalla prestazione e non da certe dinamiche interne, c’è armonia. Poi se perderemo sarà per la prestazione e non per mancata sintonia”.

Su Ibra: “Zlatan si sta calando con grande passione e volontà oltre che competenza e ci fa piacere che stia vicino a noi”.

L’articolo originale è stato pubblicato da 90min.com/it come Pioli difende il gruppo e non commenta le parole di Cardinale dopo l’1-0 alla Lazio.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World