Studenti usano gli specchi dei bagni per registrare video social, la scuola li rimuove: ​«Ci andavano 7 o 8 volte al giorno»

studenti usano gli specchi dei bagni per registrare video social, la scuola li rimuove: ​«ci andavano 7 o 8 volte al giorno»

Studenti usano gli specchi dei bagni per registrare video social, la scuola li rimuove: ​«Ci andavano 7 o 8 volte al giorno»

Una scuola ha adottato una misura alquanto particolare per evitare la distrazione dei suoi studenti, vale a dire la rimozione degli specchi dai bagni. La decisione è stata presa da un istituto del North Carolina, negli Stati Uniti, ed è la conseguenza della tendenza dei ragazzi di usare i bagni sette o otto volte al giorno, anche durante le lezioni, per registrare video davanti agli specchi da pubblicare su TikTok.

Come riporta il DailyMail, lo staff della scuola ha notato il continuo viavai degli studenti e per mettere un freno al fenomeno è stata presa la decisione di rimuovere gli specchi. Les Atkins, portavoce dell’ufficio di pubbliche relazioni dell’istituto, ha dichiarato: «Gli alunni si assentavano e rimanevano in bagno per lunghi periodi di tempo a registrare video per TikTok». A quanto risulta, la misura presa è stata efficace e Atkins conferma: «Sin dalla loro rimozione abbiamo registrato una significativa riduzione delle visite ai bagni da parte degli studenti che chiedevano di potersi assentare come scusa per creare contenuti. Inoltre, passano meno tempo al loro interno».

Inoltre, la scuola ha deciso di introdurre lo Smart Pass, vale a dire un sistema digitale che permette agli studenti di registrare il loro ingresso e la loro uscita dalle aule. Si tratta di un sistema che non comporta costi aggiuntivi dato che utilizza un software già esistente. I genitori e gli utenti sui social hanno espresso la loro approvazione per le misure, facendo notare che ci sono troppe distrazioni per gli studenti della scuola media.

La mamma di un 12enne ha scritto: «Sono l’unico genitore cattivo di un ragazzo di scuola media che non gli ha permesso di avere uno smartphone?». Infatti, specifica, il ragazzo ha un semplice Nokia, il che «ha evitato diversi problemi. Perché a quell’età dovrebbe aver bisogno di altro che non sia fare una chiamata di emergenza quando è a scuola?».

Qualcun altro ha commentato: «Non dico che non debbano avere un telefono, ma dovrebbe essere considerato un premio, un privilegio. Si dà loro uno smartphone quando tornano a casa da scuola, come premio per aver lavorato duramente. Problema risolto». Poi, c’è chi propone una soluzione alternativa alla rimozione degli specchi: «Un insegnante che conosco ritira il telefono prima che vadano in bagno e glielo ridà quando tornano».

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World