Lo stadio Rigamonti messo in vendita, ecco perché vale 17 milioni: i dubbi del Brescia Calcio

Brescia – Dubbi fugati sulla correttezza della perizia, meno sulla possibilità di riuscire realmente a vendere lo stadio Rigamonti a poco meno di 17 milioni. In Commissione bilancio del Comune, la società che ha redatto la perizia dopo che il Brescia Calcio aveva manifestato alla Loggia l’interesse ad acquisire l’immobile, ha illustrato i criteri con cui si è arrivati ai 16,8 milioni.

Sia considerando la possibilità di ricostruire uno stadio acquisendo l’area – 5 milioni il valore dei 65mila metri quadri – sia valutando il rendimento dell’impianto tra biglietti e incassi pubblicitari, si arriva a 16 milioni.

lo stadio rigamonti messo in vendita, ecco perché vale 17 milioni: i dubbi del brescia calcio

stadio Rigamonti visto dal drone , Brescia 7 marzo 2023. Only Crew Filippo Venezia Fotolive

«Dopo la manifestazione d’interesse – ricostruisce il vicesindaco Federico Manzoni – il Comune si è mosso per avere una perizia, in modo da decidere poi se mettere lo stadio nel piano delle alienazioni che approviamo ogni anno. Serviva però avere un valore di riferimento che finora non c’era”.

lo stadio rigamonti messo in vendita, ecco perché vale 17 milioni: i dubbi del brescia calcio

Il vicesindaco Federico Manzoni

I 16,8 milioni comunicati alla Loggia però avevano sollevato stupore – ammesso anche dal sindaco Laura Castelletti – e poi polemiche e dubbi mossi anche dal presidente del Brescia Calcio, Massimo Cellino. In Commissione è stato spiegato, punto per punto, come si è arrivati a quella cifra. “Prendiamo atto di questa perizia”, ha detto Massimo Battagliola, capogruppo della Civica Rolfi Sindaco. Restano però le incognite sulla possibilità che ci siano acquirenti, se la cifra resta quella.

La perizia segna un punto fermo rispetto al quale si aprono due strade: procedere con l’alienazione, inserendo il Rigamonti nell’apposito piano, o la possibilità aperta dalla Legge Stadi, come a Udine dove l’Udinese ha un usufrutto per 99 anni dietro un corrispettivo di 4 milioni e mezzo. A questo punto tutto dipende dalle società sportive.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World