Darderi a Cordoba vince il primo torneo Atp in carriera: Bagnis battuto 6-1 6-4. Ora è numero 76 del ranking mondiale

darderi a cordoba vince il primo torneo atp in carriera: bagnis battuto 6-1 6-4. ora è numero 76 del ranking mondiale

Luciano Darderi a Cordoba vince il primo Atp della carriera: Bagnis battuto 6-1 6-4

Un regalo migliore di compleanno non poteva farselo. Luciano Darderi, che mercoledì festeggerà i 22 anni, vince a Cordoba il primo titolo Atp della sua giovane e promettente carriera. Contro Facundo Bagnis, 33enne mancino argentino con mille battaglie sul rosso alle spalle, non c’è stata partita. Darderi, che proveniva (come il suo avversario), dalle qualificazioni, si è imposto con un netto 6-1, 6-4 in un match che si è appena complicato nel secondo set al termine di un’ora e 24 minuti di gioco. Un successo importante che gli consente di irrompere alla 76esima posizione mondiale (+60 in sette giorni) e diventare il sesto italiano nel ranking alle spalle di Sinner, Musetti, Arnaldi, Sonego e Cobolli.

 

Sentiremo parlare ancora a lungo di questo ragazzo italo-argentino nato nei dintorni di Buenos Aires, ma adottato tennisticamente dal nostro Paese dove si è trasferito all’età di dieci anni. La federtennis vorrebbe blindarlo definitivamente (e una chiamata di Volandri in Davis non guasterebbe) soprattutto per evitare ripensamenti di un giovane che trascorre molti mesi in Argentina e sui social si esprime in spagnolo. Ma questa è storia di domani.

È il secondo titolo Atp dell’anno dopo Sinner

Oggi l’Italia celebra il secondo titolo Atp dell’anno dopo il trionfo di Sinner agli Australian Open. Un Sinner che proprio questa settimana rientra a Rotterdam mente Darderi prosegue lo swing sudamericano su terra da domani a Buenos Aires dove ha ottenuto uno special exempt per il tabellone principale. Gran dritto, ottimo servizio, rovescio bimane migliorabile, Darderi sembra il prototipo del giocatore solido sul rosso. Non ha forse il talento del campionissimo, ma le premesse sono ottime per una bella carriera su terra (che è chiaramente la sua superficie preferita). Prima finale Atp e prima vittoria, dinostrando carattere contro un avversario più abituato ed esperto. E il buongiorno si vede sempre dal mattino.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World