Gravina impugnerà la sentenza del Giudice Sportivo sul caso Acerbi-Juan Jesus?

La sentenza del Giudice Sportivo in merito al caso che ha visto protagonisti Francesco Acerbi e Juan Jesus è destinata a rimanere tale. Stando infatti a quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, non impugnerà la decisione del Giudice Mastrandrea di assolvere il difensore dell’Inter per mancanza di prove.

Né tesserati né società: solo Gravina ha l’autorità di poter fare ricorso contro le sentenze del Giudice Sportivo. A stabilirlo è l’articolo 102 del Codice di Giustizia sportiva: “Il presidente federale può impugnare le decisioni adottate dal Giudice sportivo quando ritenga che queste siano inadeguate o illegittime”.

Il presidente federale – prosegue la rosea – si fida ciecamente del lavoro svolto dagli organi di giustizia e ritiene che non ci siano elementi sufficienti per procedere contro Acerbi. Pertanto, il caso può considerarsi concluso a tutti gli effetti.

L’ultima volta che Gravina è intervenuto in prima persona per opporsi ai provvedimenti del Giudice Sportivo è stata nell’aprile 2023, quando cancellò la squalifica di Romelu Lukaku in seguito alla ammonizione per esultanza polemica durante uno Juventus-Inter di Coppa Italia a causa dei cori razzisti ricevuti dai tifosi bianconeri.

Per approfondire

    L’articolo originale è stato pubblicato da 90min.com/it come Gravina impugnerà la sentenza del Giudice Sportivo sul caso Acerbi-Juan Jesus?.

    News Related

    OTHER NEWS

    Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

    27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

    Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

    Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

    Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

    Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

    "Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

    “Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
    Top List in the World