Perché George presto non potrà più viaggiare con il resto della famiglia

Con l’avvicinarsi degli 11 anni ci sono grossi cambiamenti in vista per il principe George. Il primo è che mamma e papà, William e Kate, dovranno decidere in quale scuola mandarlo e – a quanto pare – la faida è ancora piuttosto accesa. Il 22 luglio 2024 è una data importante per diversi motivi, anche perché sancirà l’avvicinamento ai 12 anni, età in cui il principe George non potrà più viaggiare insieme al resto della famiglia.

Potrà sembrare una regola assurda, ma in realtà si tratta di una mossa lungimirante messa in vigore dalla regina Elisabetta II e che, ad oggi, tutti i royal hanno osservato pedissequamente. Il protocollo reale prevede che due eredi non debbano mai viaggiare sullo stesso volo in modo da proteggere la stirpe reale. Detto in maniera meno elegante: nel caso in cui l’aereo su cui viaggia uno dei due eredi al trono fosse vittima di una sciagurata tragedia, l’altro sicuramente sarebbe salvo e così anche la dinastia sul trono d’Inghilterra.

perché george presto non potrà più viaggiare con il resto della famiglia

William e George durante un’apparizione pubblica congiunta

Secondo l’Express, “William è pronto a far rivivere la convenzione sostenuta dalla sua defunta nonna, che gli impone di organizzare il proprio viaggio, separatamente da quelli della sua famiglia”. Come è stato per Carlo ed Elisabetta II, anche William ha sempre rispettato questa tradizione. Da bambino, il principe di Galles volava sugli stessi aerei del fratello minore Harry e della madre, la principessa Diana, previo permesso scritto della regina Elisabetta. Dall’età di 12 anni, la regola si è fatta ancora più stringente e William ha sempre viaggiato separatamente dal resto della sua famiglia e non è più salito su un volo con Carlo o Harry.

L’unica volta in cui il protocollo è stato infranto si è trattata di una specifica richiesta del principe William alla regina Elisabetta. Nel 2015, William ha visitato l’Australia e, dato che George aveva solo nove mesi, non si sentiva pronto a separarsi da lui per un viaggio così lungo. La regina quindi, in via del tutto eccezionale, accordò il permesso di viaggio insieme. Oggi le cose stanno per cambiare.

perché george presto non potrà più viaggiare con il resto della famiglia

La royal family a Wimbledon, 2023

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World