«Ho lasciato il lavoro per viaggiare, ma ora mi pento di non aver messo da parte i soldi per comprare casa e avere un figlio»

«ho lasciato il lavoro per viaggiare, ma ora mi pento di non aver messo da parte i soldi per comprare casa e avere un figlio»

«Ho lasciato il mio lavoro per viaggiare, ma ora mi pento di non aver messo da parte i soldi per comprare casa e avere un figlio»

Oggi avere un lavoro fisso non è più il desiderio dei giovani, che preferiscono rincorrere il sogno di viaggiare in giro per il mondo finanziandosi con un lavoro da remoto. I social hanno aiutato le nuove generazioni a inserirsi in questo mercato, un mercato che può regalare tante soddisfazioni ma anche grandi delusioni.

«Ho immaginato la mia vita che scorreva a grande velocità fino a che non raggiungevo l’età di 80 anni, rimpiangendo di aver vissuto per lavorare, invece di lavorare per vivere. Dopotutto, avevo trascorso gran parte della mia vita adulta concentrandomi sul futuro. Completamente esaurita e cronicamente ansiosa, avevo perso la capacità di vivere nel presente».

Immaginandosi il suo futuro, Helen Zhao ha descritto così i momenti prima del grande salto nel vuoto in un articolo per la CNBC. La travel blogger ha scritto di aver lasciato il lavoro dei suoi sogni alla CNBC come video producer nel 2022, dopo aver lavorato lì per quattro anni, raccontando però di rimpiangere di non aver risparmiato abbastanza per una casa o per la pensione. La 34enne ha rivelato di aver viaggiato in 18 Paesi dell’Asia e del Sud America nel corso di un anno e mezzo con un budget di quasi 35mila euro.

 

«I miei rimpianti»

Nell’articolo, Helen Zhao ha descritto i suoi più grandi rimpianti di questa esperienza. Uno di questi è stato quello di aver speso una parte consistente dei risparmi di una vita. «Ora, a 34 anni, ho risparmiato pochissimo per la pensione, sono lontana dall’acconto per una casa nella mia città natale, Los Angeles, e non sono pronta ad avere figli».

 

Gli obiettivi di vita

Pur non rimpiangendo di aver speso tutti questi soldi per il viaggio, avrebbe voluto essere più preparata dal punto di vista finanziario. «Se avessi studiato finanza personale e iniziato a risparmiare, investire e pianificare la carriera alle superiori, credo che avrei potuto prendermi un anno sabbatico senza ritardare significativamente altri obiettivi di vita», ha scritto l’ex video producer.

Il costo dei viaggi

Secondo un rapporto dell’International Trade Administration, scrive Business Insider, nel 2022 più di 54 milioni di americani hanno viaggiato all’estero spendendo in media poco meno di 2mila euro a testa.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World