Lavoro in Svizzera? La storia di un ragazzo: «Guadagno 4.000 euro. L'affitto non è caro, ho una casa con 4 camere e 2 bagni»

lavoro in svizzera? la storia di un ragazzo: «guadagno 4.000 euro. l'affitto non è caro, ho una casa con 4 camere e 2 bagni»

Lavoro in Svizzera? La storia di un ragazzo: «Guadagno 4.000 euro. L’affitto? Non è caro, ho una casa con quattro camere da letto e 2 bagni»

In un mondo dove la ricerca di migliori opportunità di lavoro e una qualità di vita superiore spingono sempre più persone ad esplorare nuovi orizzonti, la storia di un giovane che ha scelto di trasferirsi in Svizzera è diventata virale su TikTok.

Lo stipendio in Svizzera

Jenaro, un giovane argentino che corrisponde al nome utente di @flakete10, Jenaro, ha condiviso la sua esperienza di vita in Svizzera, rivelando come, con uno stipendio di 4.000 euro al mese, riesca a mantenere uno standard di vita elevato, nonostante il costo della vita nel Paese. Tenendo conto che il salario minimo lì è di 3.800 franchi, circa. 3.900 euro, Janero racconta: «Mi faccio pagare 4.000 ma la mia casa la pago 2.500 franchi». Poi passa a descrivere con entusiasmo la sua abitazione, che include un soggiorno spazioso, una grande sala da pranzo, due bagni, quattro camere da letto, lavanderia, due balconi, un ripostiglio e un parcheggio.

 

Il lato negativo

Nonostante la soddisfazione per la sua situazione abitativa e lavorativa, Jenaro evidenzia un unico aspetto negativo della vita in Svizzera: la velocità nelle strade. «Tutto è molto lento, le autostrade sono molto lente», osserva, sottolineando tuttavia un punto fondamentale che contribuisce positivamente alla sua esperienza nel Paese: l’istruzione. «In Svizzera non esiste studiare una vita inutilmente: se hai studiato, trovi lavoro», afferma, evidenziando le opportunità di carriera garantite da un buon percorso educativo.

I commenti

La testimonianza di Jenaro ha catturato l’attenzione di milioni di utenti su TikTok, generando una vasta gamma di reazioni. Molti commenti esprimono ammirazione e invidia per la qualità della vita che Jenaro ha raggiunto in Svizzera, riflettendo sulle difficoltà economiche e sui salari bassi che affliggono altri Paesi europei, come Spagna e Italia: «Questa casa in Spagna non scende sotto i 5.000 euro al mese», «Non mi interessa, anche se lì la vita è cara, andrò», «In Spagna guadagni 1.000 euro e te ne servono 1.500 per sopravvivere», sono solo alcuni dei numerosi commenti che evidenziano il desiderio di molti di trovare opportunità simili.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World