I grandi fallimenti - Citroën C6

i grandi fallimenti - citroën c6

I grandi fallimenti – Citroën C6

La Citroën C6 non è stato un fallimento. È stato un successo magnifico, avanguardistico e di grande effetto. Questa era la Citroën che faceva proprio quello che la Casa francese sa fare meglio: inventare macchine stravaganti con tutta la piacevolezza di una tazza di Horlicks, la nostra amata bevanda al malto, e la grinta… della stessa tazza di Horlicks.

Questione di prospettive

Introdotta nel 2006, la C6 è stata concepita per essere un’alternativa rilassante ma sfiziosa alle sportiveggianti proposte premium mainstream tedesche. Riuscì alla grande, raggiungendo tuttavia livelli di diffusione imbarazzanti nel settore delle berline executive. Quindi no, il problema non era il C6. Il problema, senza voler puntare il dito, eravate voi. Sì proprio voi, con la vostra scelta inspiegabile di non acquistare davvero una Citroen C6. Facciamo un esempio: in circa sei anni di presenza in listino nel Regno Unito, la C6 ha venduto meno di 900 unità. Nello stesso periodo, la BMW ha venduto 130.000 Serie 5. Gente, guardatevi in faccia con attenzione e fate un esame di coscienza.

Poche scuse…

E certo, potete accampare delle scuse. Scuse come “ma la Serie 5 era più conveniente ed economicamente vantaggiosa” e “l’affidabilità delle sospensioni idropneumatiche era sempre motivo di preoccupazione”, oppure “non ero nemmeno abbastanza grande per guidare alla fine degli anni Duemila, che diavolo c’entro io?” Francamente questo è solo uno scaricabarile. Abbiamo tutti avuto un ruolo nel triste fallimento della gloriosa C6 e tutti dobbiamo ammettere i nostri errori.

E ora leggi anche: I grandi fallimenti – Chrysler Sebring

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World