Cristian Sodano: «Sono tornato a sparare a Renée per non farla soffrire». Il finanziere interrogato: «Non volevo uccidere Desyrée»

cristian sodano: «sono tornato a sparare a renée per non farla soffrire». il finanziere interrogato: «non volevo uccidere desyrée»

Cristian Sodano: «Sono tornato a uccidere Renée per non farla soffrire». Il finanziere interrogato: «Volevo suicidarmi, sono stato preso dal panico»

Non ha versato neppure una lacrima durante il lungo interrogatorio davanti al pm che indaga sul duplice omicidio di Cisterna di Latina. Un atteggiamento freddo, apparentemente lucido, di chi sembra avere la situazione sotto controllo ma in realtà si trova in un mare di guai.

Sodano: «Volevo uccidermi, sono stato preso dal panico»

Christian Sodano, il finanziere 27enne che ha ucciso la madre e la sorella della sua ex fidanzata, ha sostenuto che la sua intenzione era il suicidio. Prima di uccidere le due donne voleva spararsi, per questo era uscito dalla villetta per prendere la pistola in auto. Poi però racconta di aver visto le donne avvicinarsi rapidamente verso di lui e di essere stato «preso al panico». Così inizia a sparare. Saranno l’autopsia e la perizia balistica a stabilire con quali modalità.

Il finanziere ha anche dato una spiegazione agghiacciante in merito agli ultimi due colpi esplosi prima di lasciare la villetta. Sodano si era accordo che Renée Amato era ancora viva e per questo è tornato in casa per esplodere il colpo di grazia: «Non volevo vederla soffrire».

L’avvocato difensore, Lucio Teson, ha commentato il lungo interrogatorio: «Ha parlato a lungo rispondendo a tutte le domande con assoluta tranquillità, senza atteggiamenti particolari, in maniera direi asettica. Ha spiegato che non voleva uccidere Desirée, infatti pur avendola raggiunta in casa, con la pistola in mano, non le ha sparato. Sostiene di aver preso la pistola per suicidarsi, ma poi l’ha usata contro le vittime».

La prima telefonata allo zio

Sodano, orfano di entrambi i genitori, proviene da una famiglia “in divisa”: il padre era finanziere, la madre poliziotta e lo zio con il quale viveva è stato un carabiniere, oggi in pensione. E’ stato proprio lo zio a ricevere la prima telefonata del nipote dopo i duplice delitto: «Zio, ho fatto un casino».

Poco dopo sono arrivati i poliziotti per arrestarlo, lui li attendeva affacciato al balcone di casa.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World